Come fare gli auguri di Natale 2016 in modo originale e simpatico, ma anche tradizionale e nel pieno spirito della festa? Come ogni anno, il web va in soccorso a chi è alla ricerca delle migliori frasi, delle cartoline più divertenti, delle immagini più adatte, così come dei video più simpatici. Tutte queste risorse possono essere facilmente condivise con un click (o con un tap) su PC, smartphone e tablet via Facebook o WhatsApp. Basta solo scegliere la soluzione che fa più al caso proprio. Insomma, tutto molto semplice. Uno dei sito più noti è cartoline.net, in realtà strategico per ogni occasione oltre queste feste di Natale e fine anno, che permette appunto di inviare cartoline elettroniche.

La sezione 25 dicembre è particolarmente ricca e comprende auguri religiosi, auguri con le proprie foto, frasi di auguri e biglietti da stampare oltre a giochi, sfondi per il desktop e screensaver a tema. Appare decisamente facile trovare una soluzione adatta ai gusti di chi riceve e di chi formula gli auguri. E sempre in tema di cartoline, anche animate, vignette e immagini natalizie, segnaliamo lo speciale sul sito carloneworld.it. E se qualcuno è a corto di parole per il tradizionale biglietto di accompagnamento dei regali, il sito sms-pronti.com mette a disposizione un fiume di proposte. Come suggerisce lo stesso nome, la sua specialità è fornire frasi della lunghezza massima di 160 caratteri, così da farla rientrare in una singola spedizione.

E anche se il numero di sms spediti è in calo rispetto agli ultimi anni, si tratta comunque di una risorsa utile per questo Natale poiché non tutti sono equipaggiati con WhatsApp, peraltro uno strumento più personale rispetto ai classici messaggi di testo. In ogni caso, c’è poi il sito biglietti-auguri.com che consente invece di personalizzare con pochi click i biglietti di auguri da spedire nei giorni delle feste di Natale 2016. A conclusione delle operazioni, è possibile salvare il lavoro sul PC, stamparlo, inviarlo con un messaggio di posta elettronica e naturalmente condividerlo sui principali siti di social network, Twitter e Facebook inclusi.

E a proposito di Facebook, anche per quest’anno è disponibile l’app per l’invio di cartoline elettroniche di Natale. Il vantaggio di questa possibilità consiste nella facilità e nell’immediatezza con cui raggiungere tutti gli amici. Si ricorda, infine, che questo è un periodo congeniale per effettuare acquisti di prodotti hi-tech. La maggior parte delle aziende, infatti, propone appositamente per gli ultimi giorni dell’anno, una serie di offerte, promozioni e sconti su smartphone e tablet, fotocamere TV, console di vecchia e nuova generazione con tanto di videogiochi di ogni genere.

Articolo precedenteRegali di Natale ultimo minuto da comprare online a tutti i prezzi per amici, mamma, papà, fidanzati
Prossimo articoloVolantino Mediaworld vs Euronics: nuovi sconti e migliori offerte fine dicembre 2016 su cellulari, tablet, TV

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome