Hyperloop One ritorna ancora protagonista con due comunicazioni ufficiali che sono, però, solo un aperitivo della principale ovvero della nascita del nuovo Hyperloop TT. La prima comunicazione è l’arrivo in Europa, oltra Asia e Usa e il secondo è che internamente le capsule saranno fatte da Bmw. Ma l’annuncio più significativo è il seguente.
Nello stesso tempo Hyperloop One che è l’azienda di Elon Musk comunica ufficialmente l’accordo con Dp World per creare un cargo supersonico per trasportare merci. Anche perchè, giustamente, se si possono trasportare persone, perchè non si possono inviare merci? E con questo obiettivo nasce la nuova società Cargospeed
Il nome del nuovo Hyperloop dedicato alle merci sarà Hyperloop TT e i suoi mercati di riferimento saranno oltre gli Usa, l’Europa e l’Asia. Tanto è vero che è già stato annunciato un tunnel tra Abu Dhabi da Dubai per un collegamento di soli 12 minuti.
Da ricordare che Hyperloop non è propriamente un treno, ma una serie di capsule che possono essere singole e collegate che sono spedite a velocità supersoniche lungo dei tunnel sotterranei.