nutella

La crema spalmabile più conosciuta al mondo è uno dei cibi preferiti da adulti e bambini. Come ingrediente per dolci, sul pane tostato, sulle fette biscottate, non possiamo che essere felici quando la nostra giornata inizia con una colazione a base di nutella.

La Nutella è stata oggetto negli anni di critiche e si è trovata spesso al centro di dibattiti più o meno conosciuti.

Purtroppo però, come per tutte le cose, è fondamentale non abusarne, per un discorso di salute e di “peso forma”. Molti di noi riescono autonomamente a controllarsi e a dosare la quantità di Nutella giornaliera. Altri, data la sua immensa bontà, hanno serie difficoltà.

Proprio per risolvere il problema dell’abuso di Nutella, il tedesco Daniel Schobloch ha inventato il simpatico lucchetto per Nutella. L’aneddoto divertente è che l’uomo ha avuto quest’ idea per aiutare un suo amico a risolvere un problema. L’amico lamentava da tempo il fatto che i figli si svegliassero in piena notte per divorare la famosa crema e la mattina, una volta sveglio, il suo barattolo era sempre vuoto.

Da questa simpatica motivazione è nato un vero caso mediatico. L’ inventore tedesco Schobloch dopo le numerose richieste ricevute, ne ha approfittato, ha deciso di brevettarlo e di commercializzarlo su e-bay.

COME FUNZIONA – Si tratta di una chiusura a in materiale acrilico, va posizionata sopra il tappo del barattolo di Nutella. La chiusura è dotata di un lucchetto che va stretto e chiuso con una chiave. Ne viene data un’altra in dotazione.

Non si tratta chiaramente di un materiale super resistente, quindi può essere facilmente rotto. In effetti questo originale dispositivo è maggiormente adatto se ad esempio volete fare un regalo originale e simpatico o lanciare un messaggio in modo abbastanza esplicito ad un amico. A questo punto potete pensare di acquistarlo su e-bay al costo di soli 9,99 euro.

Articoli correlati:

Photo credit: meteoweb.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome