Nintendo
Nintendo

Nintendo: l’annuncio dei giochi per smartphone

Il videogioco è sempre più mobile. Nintendo ha deciso di cavalcare quest’onda, espandendosi nel settore mobile con cinque videogiochi per smartphone che verranno lanciati entro marzo 2017.

Certo, ci vorrà tempo, ma il colosso deve ancora mettersi a lavoro per realizzare questi giochi, che verranno creati in collaborazione con la società di gaming per mobile DeNa, dato che saranno titoli dedicati esclusivamente agli smartphone e non saranno semplici porting.

Per ogni gioco ci sarà una discreta mole di lavoro da fare perché Nintendo vuole che ogni titolo sia una hit, funzioni in modo perfetto e soddisfi l’utente.

Nintendo e i giochi per smartphone: tempistiche e speculazioni sui titoli

Il primo dei cinque giochi, comunque, arriverà entro la fine del 2015. Non sappiamo ancora quali saranno i titoli dei giochi, c’è la speranza che comunque riguardino i grandi classici Nintendo.

Il primo tra tutti i giochi più attesi è sicuramente quello sui Pokemon.

Nintendo: il servizio multipiattaforma

Le novità non finiscono qui: la società giapponese ha infatti anticipato anche la creazione di un servizio multipiattaforma che permetta all’utente di utilizzare uno stesso ID per giocare su dispositivi mobile, su console, su computer, Nintendo 3DS, su Wii U e su Nintendo NX, tutti collegati tra loro.

Articoli Correlati:

  • Nintendo vuole controllarci mentre dormiamo
  • Nintendo, addio alle restrizioni regionali?
  • Come si giocava negli anni ’80, ecco Donkey Kong
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome