Batteria Galaxy S6 edge
Batteria Galaxy S6 edge

Samsung Galaxy S6 Edge e la durata della batteria

Come per molti degli smartphone di punta odierni, il tallone d’Achille del Samsung Galaxy S6 Edge potrebbe essere la batteria.

A bordo del dispositivo ne troviamo una da 2600 mAh, un po’ pochino in apparenza, che deve gestire un hardware molto potente e un ampio display QHD. Sarà quindi in grado di resistere più della concorrenza?

Samsung Galaxy S6 Edge e la durata della batteria

I redattori di PhoneArena hanno voluto mettere la batteria di questa nuova ammiraglia Samsung alla prova, ottenendo buoni risultati nonostante le promesse.

I testi svolti sul telefono riproducono l’uso normale che un utente medio ne farebbe, quindi con qualche chiamata e l’utilizzo di Internet. Il display non era alla luminosità massima ma a 180 nit, mentre molti altri test generalmente si effettuano con smartphone a 200 nit. I risultati dell’Edge sono comunque interessanti: la batteria ha resistito all’uso per 8 ore e 11 minuti.

Una ricarica completa, invece, ha richiesto solo 83 minuti a partire dalla batteria completamente scarica per arrivare ad essere completamente carica. Non dimentichiamo il dettaglio della luminosità, che è fondamentale nel considerare la durata di un dispositivo.

Articoli Correlati:

  • Concorso Wind per vincere due Galaxy S6 Edge al giorno con una ricarica online
  • iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy S6 Edge: fotocamere a confronto
  • Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: tutti gli accessori ufficiali, app preinstallate, standard Qi
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome