nexus 6
nexus 6

Nexus 6: le prime segnalazioni dei problemi di assenza connessione dati in 3G e 4G

Il Nexus 6 non ha avuto un grande successo di mercato, ormai lo sappiamo, ma a ciò si aggiungono ulteriori problemi per i suoi possessori. Numerosi utenti statunitensi stanno segnalando sul web i problemi di connessione del Nexus 6 alla rete dati mobile 3G e 4G.

Le segnalazioni sono partite dal celeberrimo forum XDA e, come sempre accade in questo caso, le informazioni si sono diffuse e hanno fatto il viaggio del web fino a giungere su Reddit. Una volta su Reddit gli utenti hanno raccolto maggiori dettagli.

Nexus 6: i problemi di assenza connessione dati in 3G e 4G

Il malfunzionamento che coinvolge i Nexus 6 causa una totale caduta della connessione dati sia 3G che 4G, che viene disabilitata dal telefono mostrando un punto esclamativo sul simbolo della rete dati.

In questo caso, lo smartphone consente solo la connessione tramite WiFi, lasciando gli utenti a loro stessi se in giro. Il malfunzionamento non si è ancora verificato in Italia; la maggior parte degli utenti afflitti si trovano negli USA.

Nexus 6: le soluzioni proposte per i problemi di assenza connessione dati in 3G e 4G

Non esiste ancora una soluzione definitiva al problema. Su internet sono stati suggeriti metodi che non hanno alcun successo, come il cambio degli APN o della banda di rete.

Siamo ancora in attesa di una dichiarazione da Google e di eventuali soluzioni.

Articoli Correlati:

  • Nexus 6 al capolinea, arriva il Nexus 5 2015: novità su produttori e data di uscita
  • Motorola Nexus 6 32 GB: prezzo a 499 euro, tutte le offerte e sconti
  • Nexus 6 e Google Glass, CFO di Google ammette difficoltà e problemi
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome