Siete appassionati di disegno? Oggi vi presenteremo le migliori app per disegnare e creare delle bellissime opere direttamente con il vostro iPhone o iPad.

ArtStudio

ArtStudio è un’app grazie alla quale potrete disegnare, colorare e elaborare le vostre foto. Quest’app è ottima per chi inizia, esistono infatti molte lezioni di disegno per imparare passo passo. ArtStudio ha un’interfaccia molto semplice ma allo stesso tempo ricca di interessanti caratteristiche. Una volta aperta l’app mette a disposizione 450 pennelli, varie tele e diversi effetti e filtri da applicare. Sicuramente è un’app completa, da esplorare e consigliata sia ai principianti che agli utenti più esperti.

Vellum

Al contrario di ArtStudio Vellum propone un programma con pochissimi strumenti in modo tale che vi possiate concentrate solo e soltanto sul disegno. L’app è molto indicata per chi ama disegnare a matita e con pochi colori con i quali è comunque possibile fare dei disegni eccezionali. Vellum è un’app che consigliamo a chi vuole disegnare in modo più semplice senza studiare tutta la strumentazione offerta.

Sketch Club

Sketch Club offre 44 pennelli diversi, funziona con I layers con un Massimo di 20 e da la  possibilità di salvare i nostri file in PNG e PSD. Con tutta la strumentazione di cui disponete potrete creare delle bellissime opere, ma la cosa che lo differenzia dalle altre app è la  comunity a cui è collegata. Grazie alla quale è possibile condividere i vostri disegni, commentare quelli altrui e inoltre partecipare ai challenge che vengono organizzati.

Layers

Come dice il nome quest’app da la possibilità di lavorare sui layers con la possibilità di esportarli su Photoshop. Anche questa app dispone di una comunity in cui potrete condividere i vostri disegni, che verranno salvati con risoluzione di 1024px e potrete realizzarli grazie ai 15 pennelli e disponendo di un massimo di 5 layers.

Drawing with Carl

Drawing with Carl è un’app veramente semplice indicata sia per i bambini che per i principianti, che permette di fare i primissimi passi verso la pittura digitale. L’app dispone della funzione a specchio che facilita la creazione di figure grazie alla ripetizione geometrica. Con Drawing with Carl imparerete ad avere dimestichezza con la pittura ralizzata con le dita.

Brushes 3

Quest’app permette di salvare le immagini fino a una dimensione di 512px e allo stesso tempo offre una grandissima varietà di pennelli, supportando massimo dieci layers e dando la possibilità di esportare il disegno anche in Photoshop per continuare a lavorarlo. Brushes è un’app che riceve moltissimi aggiornamenti e per questo ha molto successo, ci auguriamo che i produttori continuino così. Vi consigliamo di provarla.

ASKetch

ASKetch dà la possibilità di disegnare solo in bianco e nero. E’ un’app con la quale sfruttiamo a pieno il multi-touch dei nostri dispositivi, con una schermata intuitiva, ottima sia per i più esperti che per i principianti. L’app ha uno zoom integrato che ci permette di vedere i dettagli del disegno, inoltre abbiamo a disposizione 3 pennelli diversi tra loro divisi per le caratteristiche di morbidezza e durezza e di colore più chiari e più scuri. Vi raccomandiamo un utilizzo con le mani e non con il pennellino.

Artist’s Touch

Artist’s Touch ci permette sia di dipingere liberamente, sia di importare foto che verranno poi da voi modificate in bellissimi disegni. Nella strumentazione sono disponibili vari tipo di pennelli, olio, acquerello, gessetti, calligrafia e tantissimi altri. La cosa che sicuramente colpisce è la facilità d’utilizzo e che offre servizi professionali, senza un corso di formazione.

Adobe Ideas

Quest’app nasce più che altro per fare dei veloci schizzi, prendere appunti oppure fare il classico disegno a mano libera. Mentre si disegna è possibile creare fino a 10 layers e, cosa più importante per chi prende appunti o disegna di getto, da la possibilità di tornare indietro di 50 livelli. Questa app supporta anche la penna jot touch così avrete la possibilità di scegliere se disegnare a mano libera oppure prendere appunti con la penna.

Procreate

L’app si presenta in modo molto intuitivo, offrendo la possibilità di regolare dimensione e opacità del pennello con estrema facilità. La cosa che più stupisce è lo strumento per lavorare con la funzione distorsione o prospettiva. Procreate presenta moltissime opzioni ma nonostante ciò si rivela molto facile e intuitiva. Troviamo Procreate un’app veramente completa e ben realizzata, vi consigliamo di provarla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome