In attesa che arrivi in Italia, le voci dagli Usa cominciano a parlare di uno smartphone emozionante, per quanto riguarda performance, fotocamera, velocità e, udite udite, design. Certo, al di qua dell’Atlantico i nuovi iPhone erano stati accolti con un misto di scetticismo e sarcasmo. In fondo, il design ricorda quello di qualche vecchio smartphone Android con quelle curve e quel piattume. Eppure, nonostante le critiche, chi ci ha messo le mani (nominalmente, TechCrunch e Mashable) parlano di iPhone 6 come di un dispositivo da urlo, in grado di superare le già eccellenti performance di iPhone 5S

iPhone 6 supera iPhone 5S

Sia secondo Yahoo.com che secondo Mashable, iPhone 6 è migliore del precedente sotto tutti i punti di vista. Lance Ulanoff sostiene di non aver mai avuto un telefonino così buono. Certo, alcune cose sono difficili da accettare all’inizio, come il nuovo bottone per lo stand-by prima posizionato in cima allo schermo. Ora è sul lato e, pur disorientando l’utente abituale, è comunque più ergonomico. Le performance hardware sono state ancora migliorate. Il nuovo A8 è migliore dei processori multi-core della Qualcomm, secondo Mashable, e mette iPhone ancora una volta un passo avanti rispetto alla concorrenza. Sulle performance, TechCrunch è più cauto, andando a sostenere che è comunque un passo avanti rispetto al 5S.

Design

I due siti concordano sul fatto che iPhone 6 è un passo avanti anche per quanto riguarda il design. Il nuovo schermo da 4,7 pollici non è fuori dalla portata della mani e, anzi, è un consistente upgrade rispetto a quanto gli iPhone facessero precedentemente. E poco importa che abbia perso gli angoli. Il nuovo design, anche se rischia di sfuggire di mano, è considerato, in definitiva, migliore del precedente. Forse, magari – ci permettiamo – è un po’ troppo simile a certi iPhone Android, ma i recensori americani hanno già cominciato a tessere le lodi del nuovo smartphone Apple.

Lo schermo

Lo schermo è meraviglioso. Il processore permette di realizzare animazioni e interfacce meravigliose, secondo TechCrunch. Stesso apprezzamento arriva da Mashable che sostiene come lo schermo sia, comunque, migliore dei precedenti.

La fotocamera

Anche la fotocamera è stata migliorata, nonostante sporga di un millimetro dal corpo dello smartphone. Il framerate e, con l’aggiunta di uno stabilizzatore ottico, ha permesso di aggiungere uno stabilizzatore ottico.