Il nuovo sistema operativo tvOS 13 porta su Apple TV 4K una nuova schermata Home, il supporto multiutente per consentire l’accesso alla propria selezione di serie TV, film, musica e suggerimenti, il supporto per Apple Arcade, la compatibilità con più controller di gioco, e nuovi salvaschermo in 4K HDR girati nelle profondità marine. Con il nuovo Centro di Controllo di Apple TV è più facile cambiare utente affinché tutti i membri della famiglia possono accedere con l’account personalizzato.

Ognuno vede il proprio elenco In coda e riceve suggerimenti di serie TV e film in base ai gusti. Il nuovo Centro di Controllo permette di accedere alle principali funzioni di Apple TV, come lo stop del sistema e le impostazioni di uscita dell’audio.

Tutte le novità di tvOS 13

Apple sta espandendo la collezione di salvaschermo in 4K HDR disponibile su Apple TV 4K con nuovi filmati che portano gli spettatori alla scoperta dei fondali marini. Girati in collaborazione con la BBC Natural History Unit, il team dietro la serie Blue Planet, questi video ripresi nelle profondità oceaniche di tutto il mondo mostrano creature e bellezze nascoste. Apple Music su tvOS 13 sfrutta il supporto multiutente, così i membri della famiglia possono riprodurre le proprie playlist e i suggerimenti personalizzati.

Il nuovo Centro di Controllo permette di accedere più facilmente al brano in riproduzione. Gli utenti possono seguire sullo schermo i testi delle canzoni sincronizzati con la musica.

In attesa che Apple Arcade arrivi su Apple TV 4K, la società di Cupertino riferisce che con un unico abbonamento, fino a sei persone in famiglia hanno accesso illimitato, senza pubblicità e senza acquisti in-app, a più di 100 nuovi giochi in esclusiva, molti dei quali compatibili con i controller di gioco. I clienti possono giocare con i titoli di Apple Arcade su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV. tvOS 13 si arricchisce quindi del supporto per i game controller più celebri: Xbox One S e PlayStation DualShock 4. Per i giocatore diventa ancora più facile divertirsi con Apple Arcade e altri giochi sull’App Store

Come spiegato da Greg Joswiak, Vice President of Product Marketing di Apple, con funzioni più personalizzate con cui gli utenti possono godersi i programmi TV, i film, le foto e la musica che preferiscono, la compatibilità con più controller di gioco e nuovi salvaschermo, tvOS 13 offre un intrattenimento più completo nel salotto di casa.

Articolo precedenteTasi e Imu 2019: calcolo online, nuove aliquote, detrazioni e pagamento prima e seconda casa
Prossimo articoloSocial media 2019 in Italia: i più usati in Italia e gli influencer più seguiti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome