La società di Cupertino ha annunciato una nuova versione del programma Today at Apple che prevede sessioni con tre nuovi format più ampi – Skills, Walks e Labs (in Italiano: L’abc, Tour e Lab) – che offrono sessioni pratiche di gruppo incentrate su fotografia, video, musica, coding, sviluppo di app, arte e design e altro ancora. Le nuove sessioni sono gratuite in ogni Apple Store del mondo e permettono ai visitatori di trovare la sessione più adatta ai propri interessi e al proprio livello di competenza per favorire la creatività, ispirare verso l’apprendimento e incoraggiare la comunicazione fra le persone.

Tre nuovi formati per le sessioni di Today at Apple favoriscono l’apprendimento e la creatività. Le sessioni Skills (chiamate L’abc in Italia) sono pensate per chi è interessato ad apprendere nuove tecniche creative per fare più cose con i prodotti, come la realizzazione di un rapido video con l’app Clips o l’editing di foto su iPhone. Le nuove sessioni Skills includono L’abc della musica: Note e accordi con GarageBand, L’abc dell’arte: Disegna le tue idee con Note, L’abc della fotografia: Tecniche di editing.

Le sessioni Walks (chiamate Tour in Italia) invitano i clienti ad avventurarsi fuori dallo store con un Creative Pro, esplorando l’ambiente circostante, entrando in contatto con la propria comunità e mettendo a frutto nuove competenze da utilizzare attraverso interessi come la fotografia, la musica o la salute. Le nuove sessioni Walks includono: Tour video: Riprese cinematografiche, Tour musica: Paesaggi sonori con GarageBand e un Tour fitness e salute: Trucchi per motivarsi, ideato con l’esperta di fitness Jeanette Jenkins.

Le sessioni Lab aiutano i clienti a sperimentare tecniche creative e a concludere la sessione con l’inizio di un progetto. Molte sessioni Labs sono state co-create con artisti e creator di fama mondiale. Sulla base del successo dei Lab con Florence Welch e il fotografo Chase Jarvis, i clienti più esperti possono trovare ispirazione in nuovi Lab come Lab musica: Beat dopo beat, ideato con Swizz Beatz, Lab video: Il tuo schermo magico, ideato con Zach King e Lab design: Disegna una casa sull’albero, ideato con Foster + Partners.

Dal lancio di Today at Apple nel 2017, Apple ha ospitato oltre 18.000 sessioni gratuite alla settimana, a cui hanno preso parte milioni di partecipanti in tutto il mondo. Questa nuova versione amplia ulteriormente le tipologie di sessione Today at Apple più popolari, Walks e Labs, offrendo ai visitatori ancora più opportunità di fare più cose con i propri prodotti, trovare ispirazione dalle persone che hanno intorno e scoprire e seguire le indicazioni di creator riconosciuti a livello mondiale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome