Arriva puntuale il nuovo aggiornamento Evernote 8.12 con il suo carico di novità. Gratuitamente scaricabile su iPhone, iPad e Apple Watch, l’app per la produttività per personale permette di annotare e salvare gli appunti scritti con la possibilità di sincronizzarli si propri dispositivi. Ma anche di catturare immagini con la fotocamera, creare liste di cose da fare e registrare promemoria da consultare in un secondo momento. Tra i formati supportati da Evernote ci sono testo, schizzi, foto, audio, video, pdf e ritagli web. In buona sostanza si tratta di un bloc notes digitale e processore di testo facile da formattare e a portata di tap.

Evernote 8.12: cosa cambia con l’aggiornamento

Oltre alla risoluzione dei solito bug, l’update porta con sé anche alcuni significativi ritocchi. Per i clienti Premium e Business è stata ripristinata la funzionalità Contesto. Ecco poi la semplificazione del menu di condivisione così da facilitare la condivisione di note e la creazione di link affinché altri utenti possano visualizzarle. Con il nuovo aggiornamento Evernote, se le cuffie Bluetooth collegate all’iPhone sono anche provviste di microfono, è possibile utilizzarle per registrare audio in Evernote. Infine, migliorata la vista dell’elenco di note: mese e anno restano bloccati in altro per una maggiore praticità e per averli sempre a portata di sguardo. Nel caso di utilizzo della barra di scorrimento, viene visualizzato un riquadro per passare da mese a mese.

Più in generale, Evernote dà la possibilità di sincronizzare il contenuto su diversi dispositivi: sincronizzare automaticamente su computer, cellulare e tablet, iniziare il lavoro su un dispositivo e continuarlo su un altro, aggiungere un Blocco passcode all’app mobile per maggiore privacy. In seconda battuta mette a disposizione gli strumenti per condividere, discutere e collaborare produttivamente con gli altri ovvero creare, condividere e discutere con altri utenti e cercare in figure e annotare immagini per dare un rapido feedback. Utilizzabile anche per Apple Watch, gli utenti possono dettare le note da trascrivere in Evernote, visualizzare note, impostare promemoria e ricevere notifiche.

Da segnalare infine Evernote Premium con 10 GB di nuovi upload ogni mese, numero illimitato di dispositivi e possibilità di accedere alle note e taccuini non in linea, salvare messaggi di posta elettronica, ricercare in documenti Office e allegati, fare annotazione di pdf, effettuare la scansione e digitalizza biglietti da visita.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome