Il conto alla rovescia può ufficialmente iniziare perché a comunicare l’arrivo di Fortnite su Android è stata la stessa software house. Come comunicato da Epic Games, il titolo di sopravvivenza cooperativo sandbox pubblicato inizialmente su PC, macOS, Xbox One e PlayStation 4, sarà scaricabile su smartphone e tablet Android dalla prossima stagione estiva e porterà con sé alcune peculiarità tutte sue. Non c’è ancora una data ufficiale, ma di fatto i tempi sono ormai maturi e questo fenomeno planetario troverà adesso una nuova fetta di utenti. Non dimentichiamo che siamo davanti al gioco gratuito che ha incassato di più nella storia dei videogames. Solo su iPhone e iPad, fattura circa 2 milioni al giorno. Cosa aspettarsi allora dall’esperienza di gioco su smartphone e tablet Android?

Dimensioni dei file di installazione e aggiornamenti. I nuovi update di Fortnite porta con sé una compressione della dimensione del programma senza il peggioramento delle prestazioni. Anche le prossime patch saranno più leggere e permetteranno di scaricare i contenuti in background.

Chat vocale. Arriva la chat vocale anche su dispositivi mobile. Gli utenti possono adesso comunicare con i compagni di squadra su qualsiasi piattaforma. L’obiettivo degli sviluppatori è semplificare la procedura di silenziamento di se stessi, degli altri giocatori e l’apertura delle comunicazioni con un solo tap. E fa la sua comparsa un pulsante a schermo per il silenziamento e la riapertura delle comunicazioni.

Gioco e comandi. Tra le novità ci sono la corsa automatica e l’implementazione di una modalità di sparo più intuitiva. In arrivo anche nuove opzioni alle impostazioni.

Interfaccia personalizzabile. La stella polare è quella della personalizzazione dell’interfaccia. Come scrive testualmente Epic Games: “Abbiamo ascoltato le vostre richieste di poter personalizzare l’interfaccia e questa settimana abbiamo aggiunto la possibilità al gioco. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Siamo davvero felici di potervi permettere di personalizzare l’interfaccia!”.

Stabilità. Sotto questo profilo si tratta di un vero e proprio appello agli utenti di segnalare possibili problemi di stabilità utilizzando l’apposito pulsante di gioco.

Prestazioni di gioco. In via di sviluppo la correzione del codice per ottimizzare l’esperienza degli utenti e aggiungere una modalità di risparmio energetico per migliorare le prestazioni riducendo la qualità grafica. Questa funzione sarà implementata in via sperimentale e sarà monitorarla per osservarne da vicino i progressi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome