La nuova app Apple TV, che riunisce in una sola app più modi per guardare la TV, da oggi è disponibile in oltre 100 Paesi – tra cui l’Italia – su iPhone, iPad, Apple TV e su alcuni modelli di smart TV Samsung. Con l’aggiornamento gratuito a iOS 12.3 e tvOS 12.3 gli utenti possono abbonarsi agli Apple TV Channels pagando i servizi e guardando contenuti on demand direttamente dall’app Apple TV. Negli Stati Uniti, gli Apple TV Channels includono celebri canali come HBO, Starz, ShowTime, Smithsonian Channel, Epix e Tastemade, oltre a nuovi servizi come MTV Hits.

Come funziona l’app Apple TV in Italia

Con l’opzione In famiglia, fino a sei persone possono condividere gli abbonamenti agli Apple TV Channels usando il loro ID Apple e la relativa password. L’app Apple TV permette di guardare i contenuti sia online che offline, ed è quindi il primo servizio a offrire agli abbonati di HBO la possibilità di scaricare film e serie TV come il Trone di Spade per la visione offline.

Gli utenti possono ricevere suggerimenti personalizzati di film e programmi da oltre 150 app e servizi di streaming e dal catalogo di oltre 100.000 film di iTunes, anche in 4K HDR, disponibili per l’acquisto e il noleggio. Nel pannello Da guardare della sezione Guarda ora, gli utenti possono vedere i contenuti mantenendo l’attività di visione sincronizzata su tutti i dispositivi. E possono anche esplorare raccolte selezionate in base agli interessi.

In arrivo anche una nuova sezione dedicata ai più piccoli con una selezione di film e programmi per bambini di ogni età, e la sezione Sport con cui trovare partite e ricevere notifiche su squadre e campionati. Infine, gli utenti trovano i film e i programmi acquistati su iTunes nel pannello Libreria ridisegnato, che include le sezioni Aggiunti di recente, Scaricati, Generi.

Compatibilità app Apple TV

La nuova app Apple TV è disponibile su iPhone, iPad e Apple TV come parte di iOS 12.3 e tvOS 12.3 per gli utenti di oltre 100 Paesi, mentre l’arrivo su Mac è previsto per il prossimo autunno. L’app Apple TV con gli Apple TV Channels e i film e programmi di iTunes è disponibile su tutti i modelli di smart TV Samsung del 2019 e su alcuni modelli del 2018. Entro la fine dell’anno, anche gli utenti delle smart TV Vizio, LG e Sony compatibili possono sfruttare il supporto per AirPlay 2 e HomeKit. Infine, Apple TV+, il servizio di streaming video in abbonamento di Apple, sarà disponibile nell’app Apple TV in autunno.

Articolo precedenteIliad contro l’intesa Tim-Vodafone: ostacoli alla concorrenza
Prossimo articoloTariffe per cellulari, le chiamate all’estero costano di meno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome