Il programma Apple “Creatività per tutti'” è ora disponibile in lingua francese, italiana, tedesca e spagnola su Libri di Apple. Le guide ai progetti per iPad, gratuite, sono pensate per aiutare gli studenti a sviluppare e comunicare le proprie idee attraverso musica, video, disegno e foto, e saranno disponibili anche in svedese e olandese questa primavera. Dati alla mano, fin dal suo lancio in lingua inglese quattro mesi fa, insegnanti e genitori di tutta Europa hanno scaricato quasi 100.000 volte le risorse delle guide “Creatività per tutti”, integrando la creatività nelle lezioni e nei compiti da svolgere per aiutare gli studenti a sviluppare nuove abilità e imparare nuove modalità di espressione durante le ore di studio.

Come funziona Creatività per tutti per iPad

“Creatività per tutti” si basa sul programma didattico “Programmare per Tutti” della società di Cupertino, già stato adottato da istituti scolastici di tutto il mondo, di cui centinaia in Europa. La programmazione ha trasformato l’economia globale e ha creato milioni di posti di lavoro. Il programma didattico, che si basa sul linguaggio Swift di Apple, permette agli studenti di imparare e di prepararsi per il mondo del lavoro. Il programma “Creatività per tutti” è stato realizzato in collaborazione con educatori e artisti per permettere ai docenti di integrare la creatività nei programmi esistenti di qualsiasi materia, tra cui letteratura, matematica, scienze, storia, scienze sociali e programmazione.

Attualmente l’app store offre quasi 200.000 app didattiche, tra cui Classroom e Schoolwork, con cui gli insegnanti possono di creare e condividere compiti, collaborare e controllare i progressi degli studenti, e personalizzare le indicazioni in base alle esigenze di ogni singolo alunno. Apple Teacher, il programma gratuito di Apple, è stato progettato per aiutare gli insegnanti a usare i prodotti Apple nella didattica, ed è ora utilizzato da oltre 63.000 docenti in tutta Europa per acquisire nuove competenze su iPad e Mac da mettere poi in pratica durante le attività con gli studenti. A partire da oggi, Apple Teacher è disponibile per ancora più educatori, anche di lingua italiana, spagnola e svedese, oltre all’inglese, francese e tedesco.

“La creatività è alla base di tutto ciò che facciamo alla Anson Primary, e Creatività per tutti’ci ha aiutato ad andare ancora oltre” ha spiegato Simon Pile, vicepreside della Anson Primary School di Londra. “Usando una combinazione delle diverse guide ai progetti, abbiamo creato esperienze di apprendimento più ricche e significative in tutte le materie insegnate, permettendo agli studenti di comprendere meglio i concetti insegnati“.

Articolo precedenteGoogle, maxi multa per violazione di dati. Privacy nel mirino
Prossimo articoloAuto elettriche, stazione itinerante Volkswagen per la ricarica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome