Sky Sport
Photocredit: sky.it

Sky Sport è il pacchetto dedicato a tutti gli amanti dello sport e, a differenza del pacchetto Sky Calcio, permette anche la visione di eventi sportivi quali basket, rugby, tennis, golf, la Moto GP e la Formula 1. Attualmente i canali di cui è composta l’offerta sono 7: Sky Sport 24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport F1, Sky Sport Moto GP e Fox Sport.

Sky Sport: Come vederlo in streaming

Come è facilmente intuibile, l’unico modo per avere accesso a questi canali è avere attivo un abbonamento con Sky e una parabola collegata ad un decoder satellitare o, in alternativa, avere un tablet/smartphone/pc compatibile con l’offerta Sky Go.

In alternativa è possibile cercare online uno delle decine di siti che offrono la visione in chiaro di questi canali di Sky Sport altrimenti a pagamento. Nella maggior parte dei casi non è richiesta alcuna iscrizione o pagamento di una qualsivoglia quota, ma non è raro trovarne alcuni che richiedano di scaricare un determinato programma per poter accedere ai vari canali. Generalmente si tratta di programmi che permettono l’accesso diretto alla lista di canali disponibili, ma è sempre preferibile evitare di installare software dalla dubbia provenienza.

La maggior parte di questi portali non offre altro che uno streaming in diretta di quello che trasmette il canale in quel preciso momento e la qualità del video e dell’audio può cambiare molto nel corso del tempo: il fattore “banda disponibile” è il più importante, in quanto un numero troppo elevato di utenti che visualizzano il medesimo contenuto può rallentare o peggiorare la qualità del video. Altro fattore fondamentale da tenere in considerazione è la velocità della propria ADSL casalinga.

Ad ogni modo, ricordiamo che lo streaming di canali a pagamento non è una pratica legale, né così facilmente realizzabile, quindi non si può certamente pretendere la qualità assoluta da un servizio totalmente gratuito.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome