iOS 8.1 sta per arrivare. Ecco cosa dovrebbe esserci

Lo sappiamo, iOS 8.0 è stato una tragedia. Bug ovunque, aggiornamenti che hanno solo complicato la vita e tante altre scocciature. Ma, adesso, con 8.1, sta per arrivare una sevntagliata di novità che, non solo dovrebbe risolvere i problemi di iOS 8.0, ma anche – se non soprattutto – aggiungere funzionalità ai dispositivi Apple.

Apple Pay

E’ stata annunciata durante la presentazione di iPhone lo scorso mese. Non è stata ancora implementata, ma il codice beta già gira sui dispositivi iOS. Il nuovo aggiornamento dovrebbe permettere di attivare questa funzionalità che darà la possibilità di pagare senza carta di credito, avvicinando il dispositivo a qualche lettore dedicato. Basterà posizionare il dito sul sensore touch-id e il pagamento sarà fatto. Questa funzione si affida all’hardware di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. iPhone 5 e 5S potranno usarlo quando acquisteranno Apple Watch.

Handoff SMS

La funzione che permette agli SMS di passare da un iPhone a un Mac con Yosemite dovrebbe essere una funzione inserita nel pacchetto. Questo aspetto della continuità Apple dovrebbe permettere di leggere SMS sul proprio computer, senza aprire il telefono.

Supporto per TouchID su iPad

Era una tra le funzionalità più attese degli ultimi iPad. Ma, purtroppo, Apple aveva problemi di produzione che lo hanno escluso dalla linea di iPad dell’ultimo anno. Nella peggiore delle ipotesi touchID verrà installato nelle prossime versioni di iPad, come, del resto si vede chiaramente nel codice del beta di iOS 8.1.

Aggiustamenti alla stabilità

Naturalmente, ogni prima versione di un sistema operativo ha qualcosa che non va. Però, di solito con la versione x.1 i problemi vengono risolti e, in teoria, dovrebbe succedere la stessa cosa con iOS 8.1.

Leggi anche: Come installare iOS 8 senza impazzire