Galaxy S6 Edge
Galaxy S6 Edge

Galaxy S6 Edge: i motivi del prezzo elevato

Sin dal momento della sua ufficializzazione, un dettaglio del nuovo Samsung Galaxy ha sconvolto gli utenti: il suo prezzo veramente alto. Mentre nel corso degli ultimi mesi si sono diffuse a macchia d’olio offerte estremamente interessanti per la versione Flat del telefono, per l’Edge nessuna promozione in vista.

A cosa è dovuto il costo così elevato? A quanto pare a costare così tanto in fase di produzione, quindi a causare un rincaro dei prezzi, è il display curvo e con touch perfettamente funzionante sui lati. Produrre un display così complesso e delicato è estremamente dispendioso anche per Samsung.

Galaxy S6 Edge: i prezzi destinati a calare

A quanto pare però i prezzi del Galaxy S6 Edge sono destinati a calare: ETNews.com svela – grazie ad una fonte interna – che Samsung sta per cambiare il processo produttivo del display curvo. Lo schermo verrà prodotto dalla compagnia stessa nei laboratori in Vietnam, abbattendo i costi del 70%.

Se questo nuovo processo di produzione si dovesse rivelare effettivamente efficace, i prezzi per l’Edge calerebbero anche per l’utente finale, decretando un maggior successo del dispositivo che al momento “spaventa”. Se la novità si rivelerà fondata vi terremo informati.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy S6 Edge vs iPhone 6 Plus: prezzo e differenza nei costi di produzione
  • Samsung Galaxy S6 e S6 Edge in Italia: prezzi e tempi di evasione ordine
  • Samsung Galaxy S6, prezzo più basso: tutte le novità e dove acquistarlo
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome