Cyanogen Os 12 disponibile su OnePlus One
Dopo settimane di rinvii e posticipazioni, è finalmente disponibile Cyanogen Os 12 per i possessori degli amati smartphone OnePlus One.
Il download a Cyanogen Os 12 introduce Android 5.0.2 Lollipop sui dispositivi, mettendo a disposizione tutte le funzioni Cyanogen tanto apprezzate dal pubblico.
Cyanogen Os 12 disponibile su OnePlus One via OTA
Come sempre in questi casi, l’update è in fase di diffusione sul mercato e l’aggiornamento viene distribuito in modalità OTA, ovvero Over The Air.
Le notifiche non arrivano a tutti subito, ma verranno mostrate nel corso dei prossimi giorni perché la diffusione viene inizialmente frammentata su piccoli gruppo di utenti, per poi estendersi a sempre più dispositivi.
Cyanogen Os 12 disponibile su OnePlus One: l’installazione manuale dell’OTA
Per tutti gli impazienti, è naturalmente possibile installare l’update Cyanogen OS 12 in modo forzato sul vostro OnePlus One scaricando il file .zip presente a questo indirizzo. Esistono i due metodi con cui installare l’aggiornamento: custom recovery e recovery stock.
Vediamoli entrambi: per il primo dovete entrare nella custom recovery con il tasto accensione e volume-, effettuare wipe cache e dalvik cache e installare lo zip tramite recovery. Con il secondo metodo invece dovete entrare nella recovery con tasto accensione e volume-, selezionate l’opzione APPLY UPDATE (NO UPDATE THROUGH SIDELOAD), ora scegliere il file della ROM in questione e confermare la selezione con il tasto d’accensione. Infine Wipe cache e dalvik cache.
Articoli Correlati: