BlackBerry-classic-oro
Photo Credit: BlackBerryitalia.it

A poco più di un mese dal lancio del BlackBerry Classic avvenuto il 17 dicembre, ecco spuntare una versione (non ufficiale) in oro 24 carati. L’edizione limitata non è venduta da BlackBerry ma è offerta dal marchio di lusso vietnamita Karalux.

Il marchio vietnamita ha diffuso sul suo sito web un video che mostra come avviene l’operazione (lunga circa 4 ore) per personalizzare il Classic con profili in oro. La struttura esterna di acciaio inox del BlackBerry Classic ottiene il rivestimento in metallo prezioso, anche per i separatori di riga della tastiera. La parte posteriore resta del tradizionale materiale in nero, ma un rivestimento d’oro sotto la tastiera assicura il valore del prodotto. Sul rivestimento è possibile far incidere una scritta.

Quanto costa e come acquistare il BlackBerry Classic in oro

Come detto, il processo di doratura del telefono richiede un po’ di tempo, circa 4 ore di lavoro, anche secondo le dichiarazioni ufficiali di KaraLux, riportate da BlackBerry Italia: «Abbiamo bisogno dalle 3 alle 4 ore per completare tutte le fasi di smontaggio e doratura del materiale. E il costo delle parti in oro comprese di manodopera è di circa 350 dollari mentre con il device il costo sale a circa 650 dollari».

blackberry-classic-oro-2
Photo Credit: BlackBerryItalia.it

Per maggiori informazioni sull’acquisto, vi rimandiamo al sito web di Karalux: i riferimenti per contattare i produttori sono in calce a questo link.

BlackBerry Classic: specifiche tecniche e disponibilità in Italia

Le recenti difficoltà economiche dell’azienda canadese (si parla di un acquisto di Blackberry da parte di Samsung, notizia poi smentita) potrebbero essere però risolte dai buoni risultati del Classic che già nel pre-stock in Nord America aveva dato risultati confortanti.
Progettato su piattaforma BlackBerry 10.3.1, il BlackBerry Classic presenta un touchscreen da 3,5 pollici con una risoluzione HD da 720 x 720 pixel. Il processore Qualcomm Snapdragon MSM8960 da 1,5 GHz non è molto potente ed è affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria flash, espandibile tramite microSD fino a 128 G. Caratteristiche che indicano come il BlackBerry Classic sia più un telefono da usare per navigare, consultare documenti e mail, ma di giocarci non se ne parla. Il telefono ha una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con flash e messa a fuoco continua, una batteria da 2515 mAh capace di garantire una giornata intera d’autonomia, supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE. Lo smartphone è attualmente disponibile in Italia sullo store di Wind. Qui il prezzo e le offerte per acquistarlo.

Leggi anche:

BlackBerry Classic e Porsche insieme per uno smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome