È stata la stessa Google a voler rendere pubblici i migliori giochi per smartphone e tablet Android ovvero quelli che hanno fatto la storia in questo 2016. La palma di miglior gioco dell’anno è stata assegnata a Clash Royale. I tanti aggiornamenti rilasciati nel corso dei mesi e la continua ricerca di trucchi e consigli da parte degli utenti per migliorare l’esperienza di gioco rappresentano il segnale più chiaro di un’attenzione crescente. L’obiettivo è vincere trofei e corone, collezionare carte con le truppe, gli incantesimi e le difese che rimandano al mondo di Clash of Clans, adesso popolato da nuovi principi, cavalieri, cuccioli di drago e altro.

Nella categoria dei più competitivi ha trovato spazio FIFA mobile ovvero la versione per smartphone e tablet del popolare simulatore di calcio di Electronic Arts. Dalla sua ci sono 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori, tutti con regolare licenza. Tra le novità c’è la possibilità di partecipare alle Leghe con cui cimentarsi con FIFA insieme ad altri giocatori di tutto il mondo. Nella stessa sezione fa parte Asphalt Xtreme di Gameloft. Tra muscle car e pick up, auto da rally, SUV e camion, ce n’è per tutti i gusti. Tra i marchi sotto licenza ci sono Chevrolet, Dodge, Ford, Jeep, Mercedes-Benz e Predator. Anche in questo caso non mancano le sfide online (con 8 giocatori).

Tra i più innovativi ecco Pokémon Go. Siamo sicuri che Google abbiamo valutato la possibilità di inserirlo tra i giochi dell’anno. Senza dubbio si è trattato di un fenomeno globale con i giocatori di tutti il mondo alle prese con aumenti di livello e cattura di Pokémon più potenti per completare il Pokédex. Ecco poi The Trail sviluppato da Kongregate. Si tratta di un gioco con cui esplorare, fabbricare, raccogliere, commerciare, scoprire, costruire e soprattutto viaggiare attraverso terre sconosciute. Nella categoria indie fa invece la sua comparsa Rotolamento del cielo, gioco tutto touch con grafica 3D. Il funzionamento è semplice ma creare assuefazione: tirare la palla a sinistra o a destra ed evitare tutti gli ostacoli senza allontanarsi dalla pista.

I giochi più trend dell’anno? Per Google c’è Farm Heroes Super Saga che porta con sé oltre 100 livelli, nuove modalità di gioco e colture, inediti personaggi, tra cui il pericoloso Rancid il procione, nuovi booster. E c’è anche Flip Diving per cimentarsi con tuffi sempre più spettacolari e imprevedibili. E se nei più esilaranti sono presenti anche Star Wars: Galaxy of Heroes e CSR Racing 2, nella categoria “I più belli” allestita dalla società di Mountain View, sono inclusi anche Dofus Touch alla ricerca delle uova di drago, e The Room Three, seguito dei popolari The Room e The Room Two. Infine, nei migliori giochi per famiglie ci sono anche Disney Magic Kingdoms e Toca Life: Vacation con ambientazioni da esplorare a tutte le età.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome