Le migliori app per Android fino a questo mese di maggio? A rivelarlo è stata la stessa società di Mountain View in occasione del Google I/O 2017, l’appuntamento di quest’anno con le principali novità e le prospettive in ambito software. L’evento di quest’anno è stato infatti caratterizzato dall’assegnazione dei Google Play Awards. E allora, passiamo in rassegna le categorie presenti e ovviamente i rispettivi vincitori. Come Best app ovvero la migliore applicazione in assoluto, il riconoscimento è andato a Memrise. Il software permette di imparare le lingue straniere con un metodo innovativo e, a quanto pare, apprezzato dagli utenti.

Come Best app for kids per la migliore applicazioni per i ragazzi, il primo posto è andato a Animal Jam – Play Wild!. Si tratta di un titolo con cui cimentarsi in giochi e cacce al tesoro in un mondo esotico. Ecco poi il Best game per il migliore gioco in assoluto, assegnato a Transformers Forged to Fight, nuovo titolo per smartphone e tablet dedicato ai celebri Transformers mentre per il miglior gioco multiplayer (Best Multiplayer Game) è stato individuato in Heartstone. Il riconoscimento di Best VR Experience, pensato per la realtà virtuale, è andato a Virtual Virtual Reality così come a Woorld per la migliore esperienza di realtà aumentata. Da segnalare che a spuntarla per la conquista della Best TV Experience è stata Red Bull TV.

Per quanto riguarda Best Android Wear Experience (migliore app per i dispositivi indossabili) ovvero l’app per il benessere e salute, il gradino più nobile del podio è andato a Runtastic Running & Fitness. Adatta anche a molti sport oltre alla corsa, offre una buona compatibilità con le app Google Fit e Apple Salute, e propone molte funzioni. Oltre ai contenuti a pagamento, ci sono altri extra disponibili solo in abbonamento. Come Standout Indie per la migliore applicazione degli sviluppatori indipendenti, l’app Mushroom 11 è stata considerata la migliore così come per la categoria Standout Startup per la migliore applicazione dei nuovi sviluppatori è stata premiata Hooked.

Queste tutte le assegnazioni:

  1. Best app (migliore app in assoluto) – Memrise
  2. Best game (miglior gioco in assoluto) – Trasformers: Forged to Fight
  3. Best Android Wear Experience (migliore app per i dispositivi indossabili) – Runtastic Running & Fitness
  4. Best TV Experience (migliore esperienza TV) – Red Bull TV
  5. Best VR Experience (migliore esperienza di realtà virtuale) – Virtual Virtual Reality
  6. Best AR Experience (migliore esperienza di realtà aumentata) – Woorld
  7. Best Multiplayer Game (miglior gioco multiplayer) – Heartstone
  8. Best accessibility experience (migliore app per l’accessibilità) – IFTT
  9. Best Social Impact (migliore app per impatto sociale) – Shathemeal
  10. Best app for kids (migliore app riservata ai ragazzi) – Animal Jam – Play Wild!
  11. Standout Indie (migliore app creata da sviluppatori indipendenti) – Mushroom 11
  12. Standout Startup (migliore app creata da una startup) – Hooked

I Google Play Awards 2017 sono strategici per Google per la promozione del proprio store, per collocare gli sviluppatori al centro dell’attenzione e naturalmente per spingere gli utenti Android a effettuare nuovi download, magari con acquisto. Le app vincitrici sono state premiate nel corso della conferenza Google I/O 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome