samsung galaxy s4
samsung galaxy s4

Samsung Galaxy S4 e il problema aggiornamenti

L’arrivo di Android 5 su Samsung Galaxy S4 è forse possibile. In realtà se mai ci sarà un aggiornamento ufficiale anche per l’Italia non è ancora chiaro e tutto questo hype genera dell’inevitabile confusione. Ci si mettono anche i rumors di utenti che spergiurano il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5 per i Galaxy S4 italiani tramite la notifica dell’update da scaricare e installare.

In realtà, le uniche novità in merito non riguardano direttamente l’Italia: Android 5 è arrivato su Galaxy S4 in Canada nelle scorse ore, ed è stato distribuito in contemporanea su tutte le varianti dello smartphone marchiate da tutti gli operatori telefonici Bell, Virgin Mobile, Telus, Koodo e Sasktel.

Android 5.1 su Samsung Galaxy S4 in via non ufficiale

Se non potete più aspettare le lunghe tempistiche di Samsung e siete smanettoni esperti senza paura, da oggi potete provare Android Lollipop 5.1 sul Samsung Galaxy S4 grazie a CyangoenMod 12.1, una ROM non ufficiale.

La ROM ha una ventina di giorni, ma è stata diffusa più ampiamente sono in questi giorni dopo alcune migliorie apportate. Non aspettatevi qualcosa di perfetto: non essendo definitiva è poco stabile, tende a bloccarsi, a causare riavvii improvvisi e surriscaldamenti.

Non mancano i lati positivi: avrete funzionalità in più rispetto a quelle previste da Google. Potete scaricare la ROM sul forum XDA Developer, a vostro rischio e pericolo.

Articoli Correlati:

  • Android 5 su Samsung Galaxy S4, aggiornamento per l’Italia: nuovo rilascio
  • Android 5 su Samsung Galaxy S4 Mini: novità e aggiornamenti sul possibile download
  • Samsung Galaxy S4: prezzo scontato e offerte prima dell’aggiornamento a Android 5
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome