giochi tablet

Quando si acquista un nuovo smartphone ci si appresta a riempirlo di app intelligenti, e di altre che possano aiutarci nella nostra quotidianità. Dopo aver fatto ciò, però, ci si accorge che manca qualcosa per i cosiddetti “tempi morti”, ovvero i giochi. Vediamo, a questo proposito, quali le app gratis da scaricare su tablet utilizzando il Play Store.

I giochi da scaricare: ecco quali sono

I giochi sono una parte fondamentale dello smartphone, o del tablet, di tutti: questi, infatti, permettono di passare il tempo quando si è in metropolitana, o in bus, oppure mentre si è in attesa di una persona. Ma quali sono quelli più adatti, e gratuiti, da scaricare?

Iniziamo con quelli più famosi: Angry Birds è, forse , il più famoso in assoluto. L’obiettivo del gioco è facile: lanciare gli uccellini con una fionda al fine di eliminare i maiali cattivi. Ci avete già provato? Anche Ant Smascher è un gioco gratuito molto divertente: in sostanza, si utilizza il touch-screen del telefonino per schiacciare le formiche e le mosche che corrono sullo schermo.

GLOW HOCKEY & CO. – E che dire di Glow Hockey? Si tratta di un gioco da tavola, basato sull’hockey, in cui bisogna mettere un dischetto nella rete dell’avversario. Sempre su questo genere troviamo Football Kiks: siete capaci a calciare i calci di rigore … in 3D? Con questa app ne avrete la possibilità.

Ovviamente non possono mancare i giochi di abilità e di intelligenza: Open Sudoku, ad esempio, ricalca in versione multimediale il gioco che troviamo ogni settimana sulla Settimana Enigmistica.

E che dire dei giochi di ruolo o di guerra? Oppure quelli dedicati alla cucina? Cooking Fever, ad esempio, è il top in questo momento: avete mai provato a preparare una pietanza in pochi secondi?

Insomma, c’è un’app pensata appostamente per ogni singolo gioco: voi quale preferite? Non vi resta che scaricarlo (ovviamente in modo gratuito) e divertirvi ogni volta lo riteniate opportuno. In fondo, lo smartphone, può anche essere utilizzato per divertimento, e non solo per lavoro.

Articoli correlati:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome