Tablet SmartPad 10.1 Pro

Mediacom, è specializzata nello sviluppo di prodotti di tecnologia abbastanza buona a prezzi contenuti. L’azienda italo-statunitense propone un’ampia gamma di prodotti, che vanno dalla distribuzione di servizi di televisione via cavo a internet e piani tariffari telefonici. Inoltre produce anche dispositivi informatici, tra cui smartphone e tablet. Questi ultimi sono indubbiamente tra i suoi prodotti di punta, infatti, Mediacom, ne offre una vasta gamma e anche abbastanza competitiva. Conosciamo meglio l’ultimo arrivato in casa Mediacom, il tablet SmartPad 10.1 Pro.

HARDWARE e SOFTWARE –  Il tablet SmartPad 10.1 Pro è basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat. Abbiamo un processore Mediatek quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM, Bluetooth 4.0 LE, GPS e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB.

DISPLAY –  Il display è da 10.1 pollici, con una risoluzione 1366×768, una risoluzione decisamente anomala per un sistema Android. I colori tuttavia risultano abbastanza ben definiti, mentre il nero è poco deciso e tende leggermente al grigio.

AUDIO – L’audio è indubbiamente di buona qualità, ma il basso volume e il posizionamento delle casse su un solo lato limitano il suo utilizzo ai soli luoghi chiusi, se si vuole ottenere un ottimo risultato.

FOTOCAMERA – Solo in condizioni di elevata luminosità si possono ottenere scatti fotografici di buon livello. Questo tablet è dotato di due fotocamere: quella frontale da 2 megapixel, mentre quella posteriore da 5 megapixel.

DIMENSIONI – Si tratta di un tablet di medie dimensioni, ossia 256×9,7×174,7 mm e il peso è di 590 grammi.

PREZZO – Il tablet SmartPad 10.1 Pro è un prodotto adatto a chi ne fa un utilizzo non troppo professionale e per chi non ricerca una particolare qualità di immagini e video. Se siete interessati, potete acquistarlo a 205€ su Amazon.com

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome