Netflix

Netflix non ha più bisogno di presentazioni oramai, in quanto in queste ultime settimane ne abbiamo parlato molto e approfonditamente: da quanto costerà a quali serie saranno incluse, per arrivare ad un confronto tra l’offerta e i prezzi dei rivali concorrenti come Infinity e SkyOnline.

Non è tutto però, in quanto alcuni operatori italiani hanno deciso di collaborare con questo colosso del video on demand, stringendo accordi piuttosto vantaggiosi, questo è il caso di Vodafone e Telecom.

Netflix con Vodafone e Telecom

Dal 22 Ottobre quindi – data ufficiale di apertura del servizio in Italia — sarà possibile sottoscrivere un piano di abbonamento direttamente dal sito di Netflix oppure tramite i servizi offerti da i due principali operatori di telefonia italiana: Vodafone e Telecom.

Per quanto riguarda l’operatore nostrano, l’offerta prevede la visione di tutti i canali proposti da Netlfix direttamente tramite il set-top box di Timvision, sottoscrivibile da tutti i clienti Telecom, con il vantaggio di non dover pagare prezzo del canone standard di €5 al mese: per avere direttamente a casa l’offerta del colosso americano, quindi, sarà sufficiente pagare il costo dell’abbonamento a Netflix per avere anche l’ampio catalogo che già Timvision propone. Il tutto potendo farsi addebitare questa spesa direttamente nella propria bolletta telefonica, senza la necessità di associare alcuna carta di credito.

Per quanto riguarda Vodafone, invece, l’offerta non è ancora del tutto delineata e attualmente pare certa solo la possibilità di addebitare il costo dell’abbonamento in bolletta, ma ci aspettiamo tariffe lancio e prezzi speciali per chi decide di attivare il servizio con questo operatore. Ipotizzando un’offerta dedicata, possiamo immaginare il lancio di piani che consentano la visione del pacchetto di canali di Netflix in tutta libertà, o comunque che comprendano una soglia dati mensile più alta della norma — ma queste sono solo supposizioni, per avere la certezza dobbiamo aspettare un comunicato ufficiale.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome