Chromecast è forse il sistema più semplice e più economico, solo 35 euro dal Google Play Store, per accedere a tutti i nostri contenuti disponibili sulla rete domestica, sia che siano su pc, tablet o smartphone, per questi ultimi sono disponibili app dedicate nel Google Play Store.

Chromecast  è basato sul sistema operativo Chrome OS di Google e di fatto si presenta come una chiavetta da inserire nella porta HDMI del nostro televisore.
Molte sono le app già disponibili in Chromecast, un esempio su tutti è YouTube, piuttosto che Google Play fino ai classici canali disponibili sul web.
Non mancano anche le app dedicate alla musica, tra cui ricordiamo VEVO,  Google Play Music, SPost TV e Viki.

Col dispositivo di Mountain View sarà possibile navigare con Goolge Chrome o vedere in streaming i canali dell’offerta Sky dedicati piuttosto che l’intera offerta di Infinity.

Come accennato all’inizio, è possibile collegare Chromecast collegandolo  tua rete Wi-Fi, ma possiamo anche customizzare la schermata principale con foto, news e chi più né ha più né metta.

Google Chromecast dispone di un processore single core affiancato da  512 Mb di memoria RAM DDR3L, e con una disponibilità di memoria rom pari a 2 GB.

Se state cercando un mini pc, Chromecast non fa per voi, ma se volete sfruttare al meglio tutti i servizi di Google uniti allo streaming dei contenuti in rete allora avete trovato il prodotto per voi ad un prezzo imbattibile.

 

81dgptmSieL._SL1500_ google-chromecast-300x269 images (1) P1030849-600x450

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome