Arriva puntuale l’appuntamento con la Festa del Papà, quest’anno in calendario domenica 19 marzo 2019. Così come nelle altre ricorrenze dell’anno, il web è il posto migliore per cercare belle frasi, cartoline simpatiche, immagini divertenti, foto e video migliori per fare gli auguri. Da una parte ci sono i tanti siti che propongono frasi nuove e originali da inviare via WhatsApp o Facebook, con un SMS o con un messaggio di posta elettronica. Dall’altra ci sono i portali che invitano a scegliere un cartolina elettronica. E così, sotto il primo versante segnaliamo pensieriparole.it, in cui sono presenti citazioni d’autore e contributi degli utenti. Stesso funzionamento per frasionline.it e amando.it.

Un esempio? “Sono venuto al mondo amandoti, sono cresciuto guardandoti negli occhi e bramandoti, ho continuato a vivere provando anche odio per te… solo ora riesco a dirti che ti voglio bene, papà”. Un altro spazio web da consultare è messaggimania.it, con le sue pagine dedicate a frasi e foto. In vetrina anche frasidamore.net, anche in questo caso alimentata dalla proposte degli utenti, tra cui “Ciao Papà, oggi è il giorno per ricordare l’importanza che avete voi papà, e anche se a volte è data per scontata la tua importanza, per me non lo è, perché tu mi hai cresciuta nel migliore dei modi! Sei tutto e ti adoro! Grazie papà!”.

Sono tanti anni che i siti di spedizione di cartoline digitali sono affollati e sempre più utilizzati. Simpatiche o tradizionali, semplici o elaborate, festa dopo festa le cartoline raccolgono sempre più utenti di ogni latitudine del mondo. Punto di forza è la loro gratuità: basta inserire nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario dopo aver scelte l’immagine più appropriata e le frase di accompagnamento e il gioco è fatto. Ed è proprio in occasione della Festa del papà che si assiste a una spedizione a tratti incontrollata di brevi messaggi di testo soprattutto via WhatsApp. I siti che suggeriscono le migliori frasi per augurare una buona Festa del papà sono in effetti numerosi.

Il portale aurorablu.it propone un’ampia selezione di poesie, cartoline, immagini e parole anche d’autore. I più classici biglietti d’auguri per la Festa del papà 2019 da spedire online con tanto di citazioni o frasi a effetto sono presenti sul sito auguri.it. In prima fila ci sono anche le piattaforma di social network, Facebook su tutti come premesso, che danno l’opportunità di raggiungere i propri amici per augurare una buona Festa della papà. Fotobabble è invece un’app per iPhone, iPad e iPod touch, con cui inviare cartoline personalizzate con un messaggio vocale. Il sito carloneworld.it ha creato una sezione con le card per questa ricorrenza, tutte buffe e simpatiche, statiche e animate, ma sempre gratuitamente utilizzabili.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome