PDF
PDF

Come salvare un documento in pdf: le alternative online

Se avete l’esigenza di salvare un documento in PDF o di inviare via mail una pagina Web in un formato migliore, quindi PDF, esistono alternative online e un ottimo software. Partiamo prima dalle soluzioni online, più semplici e accessibili da qualsiasi piattaforma lavoriate.

Il primo si chiama PDF Converter Online e potrete sfruttarlo semplicemente caricando il vostro file in numerosissimi formati (htm, html, jpg, jpeg, png, bmp, gif, tiff, doc, dot, docx, dotx, xls, xlw, xlt, xlsx, xltx, ppt, pps, pptx, odt, ods, odp, odg, ott, ots, rtf e txt), inserire la mail e riceverete il vostro file PDF in modo gratuito.

Per chi ha solo un file Word da convertire, suggeriamo il sito SmallPDF.com. Dovrete trascinare il file nell’apposita finestra e far partire la conversione.

Come salvare un documento in pdf: il software DoPDF

Se invece volete utilizzare un software gratuito, per gli utenti Windows suggeriamo DoPDF. Anche in questo caso è possibile trasformare in PDF numerosi formati: documenti di testo, file di Office, foto, siti web e molto altro ancora.

Utilizzarlo è semplice. Scaricate e installate il pacchetto dopdf-7.exe. Aprite il software e selezionate il file da convertire nella finestra principale del programma. Cliccate quindi su Crea e il gioco è fatto.

La seconda alternativa è utilizzare doPDF come dispositivo di stampa virtuale. Se state usando un’applicazione col file di partenza da convertire, aprite ora dal menù File la voce Stampa, selezionate quindi doPDF. Si apriranno le impostazioni della stampa in PDF, selezionate la cartella in cui salvare il file e scegliete le opzioni relative. Cliccate quindi su OK e otterrete il file PDF.

Articoli Correlati:

  • Come trasferire musica da PC a iPhone: la guida completa
  • Come trasferire foto da iPhone a Pc: la guida completa
  • Come sincronizzare iPhone con iTunes: la guida completa
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome