Sembra allora che tutto vada come immaginato: presentazione alla fine di agosto e lancio sul mercato a settembre 2017 con un’ultima finestra temporale nella prima metà di ottobre ovvero con date differenti sulla base di macroaree. A tracciare la rotta del Samsung Galaxy Note 8 è stato DJ Koh, a capo della divisione Mobile di Samsung, pur senza indicare i giorni precisi in cui sarà possibile mettere mano sull’atteso phablet. Allo stesso tempo non ha confermato il palcoscenico di New York come quello individuato per levare i veli dal Samsung Galaxy Note 8. Un’altra utile indicazione è arrivata sullo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8. Anche in questo caso non ha fornito i dati esatti, ma a detta del manager le vendite sarebbero del 15% superiori rispetto a quelle del precedente Samsung Galaxy S7.

Nokia 8 già a luglio 2017

Non solo Samsung Galaxy Note 8, ai nastri di partenza c’è anche il Nokia 8, nuovo smartphone a firma HMD Global, destinato a fare la sua comparsa nei negozi già in questo mese di luglio 2017. Il device va nella scia dei precedenti Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, con la differenza che questa volta si tratta di un terminale di maggior qualità. Non ci sono ancora conferme ufficiali né sulle caratteristiche tecniche e né sui tempi effettivi della messa a scaffale. Tuttavia le indiscrezioni viaggiano tutti nella stessa direzione. Ecco allora che il Nokia 8 è atteso con uno schermo Quad-HD da 5,7 pollici e con processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il Nokia 8 sarebbe un device dual SIM, realizzato nei colori blue, steel, gold blue e gold copper, proposto a un prezzo di mercato di circa 600 euro.

Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3

Già sul mercato Nokia 6, il più prestante dei tre con display Full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel, batteria da 3.000 mAh. Nokia 5 esibisce uno schermo HD da 5,2 pollici e ha in dote 2 GB di RAM , 16 GB di storage e doppia fotocamera, posteriore e frontale, da 13 e da 8 megapixel. Display da 5 pollici di tipo IPS LCD con risoluzione pari a 1.280 x 720 pixel e protezione Corning Gorilla Glass scolpito, a spingere il Nokia 3 ci pensa invece il processore MTK 6737 quad-core a 1,3 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM di tipo LPPDDR 3 e 16 GB di storage espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB.

Equipaggiato con Android 7.1.1 Nougat, sia nella parte posteriore e sia in quella frontale mostra una fotocamera con sensore da 8 megapixel. Disponibile nelle varianti SIM singola e dual SIM, il device porta in dote sensore ambient light, sensore di prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio. Batteria integrata da 2.630 mAh, il comparto connettività si compone di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT 4.2, GPS/AGPS, FM/RDS, NFC, Micro USB (USB 2.0), OTG, 3,5mm ADJ. Tra gli accessori con cui completare l’esperienza d’uso si segnalano alcuni modelli di cuffie, caricabatterie da auto, custodie e protettori per il display, headset Bluetooth, speaker portatili. Nokia 3, realizzato nelle varianti di colore Silver White, Matte Black, Tempered Blue e Copper White, è proposto al prezzo base di 159,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome