video
iMovie

I migliori programmi per il montaggio video su Mac: iMovie

Preinstallato su Mac OS X, o acquistabile a 13.99 euro sul Mac App Store, iMovie nasce come programma per l’editing video alla portata di tutti.

Infatti, sebbene sia semplice e intuitivo da utilizzare, offre una vasta gamma di funzioni e opzioni avanzate. Tra le sue caratteristiche forti troviamo la disponibilità di numerosi template che facilitano la creazione di video belli e armoniosi.

I migliori programmi per il montaggio video su Mac: VideoPad

Sempre procedendo per ottimi software, ma dedicato ad un pubblico più amatoriale, troviamo VideoPad. Nato precisamente per Mac, è dedicato anche gli inesperti con un’interfaccia semplicissima costituita da una timeline.

Tramite questa possiamo montare i video e applicare effetti, colonne sonore e inserire fotografie. Sono supportati i più comuni formati. Possiamo sfruttare la prova di 30 giorni, poi il software diventerà a pagamento.

I migliori programmi per il montaggio video su Mac: QuickTime Player

Probabilmente molti non se ne sono mai accorti, ma QuickTime Player permette anche delle basilari operazioni di video editing.

Possiamo infatti ruotare, tagliare e unire video, oltre che salvarli in diversi formati. QuickTime Player è disponibile su ogni Mac già dall’acquisto.

I migliori programmi per il montaggio video su Mac: Final Cut Pro

Dedicato invece ai più esperti, o comunque a chi ha già lavorato sui video prima d’ora, Final Cut Pro risulta uno dei migliori software in assoluto per l’editing video su Mac.

Completo delle più ricche e avanzate funzionalità, permette di montare e modificare tramite una semplice timeline. Oltre a poter utilizzare una vasta gamma di effetti, possiamo utilizzare tracce audio multicanale e riprese multicam. Ovviamente parliamo di un software professionale a pagamento, ma possiamo comunque avvicinarci sfruttando i 30 giorni di prova gratuita.

Articoli Correlati:
Articoli Correlati:

  • Migliori fotocamere reflex (Maggio 2015): caratteristiche, prezzi e prestazioni
  • Migliori notebook e pc portatili (Maggio 2015): confronto rapporto qualità prezzo, caratteristiche e prestazioni
  • I migliori programmi gratis per montare video
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome