video
Windows Live Movie Maker

Migliori programmi gratis per montare video: Windows Movie Maker 2.6

È un software ormai “vecchio”, visto che questo Windows Movie Maker 2.6 era quello incluso in Windows XP, ma rispetto alla nuova versione Live offre un’interfaccia più semplice per gli utenti meno esperti.

Ve lo consigliamo perché rimane compatibile e perfettamente funzionante su Windows 7 e su Windows Vista, mantenendolo attuale per montare video se non siamo esperti.

Migliori programmi gratis per montare video: Windows Live Movie Maker

Windows Live Movie Maker è la versione aggiornata, rispetto al software precedente, adatta ai principianti ma anche agli utenti amatoriali che cerchino un software versatile, semplice, ma potente.

Oltre al taglia e cuci dei video possiamo anche applicare effetti a nostro piacimento, il tutto in pochi intuitivi passaggi. È possibile scegliere diversi formati di salvataggio ed è possibile condividere il video finale sui principali social network.

Migliori programmi gratis per montare video: Sony Vegas

Pur essendo gratis solo per 30 giorni, previa registrazione sul sito Sony, vi consigliamo Sony Vegas perché è lo strumento più apprezzato per l’editing professionale dei video, con interfaccia multitraccia e una grandissima quantità di effetti, opzioni, funzioni e via dicendo.

Per i principianti sarà inizialmente un po’ ostico, ma con la pratica risulterà utilizzabile da tutti. Nel caso in cui vi piacesse, potete sempre valutare se acquistarlo dopo il periodo di prova.

Migliori programmi gratis per montare video: Avidemux

Tra le soluzioni per il video editing gratis troviamo anche Avidemux, perfetto per montare, modificare e convertire tutti i principali formati video. L’interfaccia è semplice e alla portata di tutti, gli effetti sono molti.

Articoli Correlati:

  • Migliori fotocamere reflex (Maggio 2015): caratteristiche, prezzi e prestazioni
  • Migliori notebook e pc portatili (Maggio 2015): confronto rapporto qualità prezzo, caratteristiche e prestazioni
  • Migliori smartphone Android Dual sim (Maggio 2015): confronto, caratteristiche, prezzi e prestazioni
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome