LG aveva precedentemente lanciato uno smartphone a doppio schermo LG V50 ThinQ, ma adesso la società sudcoreana decide di andare oltre e svela un altro device con doppio display: LG G8X ThinQ. E per farlo ha scelto il palcoscenico dell’IFA 2019. Tutti e due i display misurano 6,4 pollici con risoluzione pari a 2.340 x 1.080 pixel. E cè n’è anche un altro da 2,1 pollici nella parte posteriore, strategico per le notifiche.

LG G8X ThinQ, caratteristiche del nuovo smartphone

Lo smartphone è dotato di un display FullVision da 6,4 pollici con notch che ospita una fotocamera. Il device è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali in-display. È alimentato dal processore Snapdragon 855 e offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. LG G8X ThinQ (dimensioni pari a 159.3 x 75.8 x 8.4 mm per un peso complessivo di 192 grammi) funziona con Android 9 Pie e ospita una batteria da 4.000 mAh che supporta Qualcomm Quick Charge 3.0. Il terminale rientra comunque tra quelli che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 10.

Il punto forte del dispositivo è appunto la possibilità di utilizzarlo come uno smartphone a doppio schermo collegandolo a una cover tramite USB. Gli utenti possono eseguire il multitasking sulle due schermate e controllare ora, data, carica della batteria, notifiche in alto senza aprire le due schermate. Il nuovo dual-screen sfoggia una cerniera a 360 gradi per consentire la visualizzazione da qualsiasi angolazione, proprio come un laptop.

Le due schermate sono concretamente utili per guardare video su una schermata mentre, ad esempio, si scrive un commento su un’altra. Di contro occorre rilevare l’impossibilità di utilizzare le app su entrambi gli schermi contemporaneamente.

In termini di fotocamera, gli smartphone con una fotocamera da 32 megapixel nella parte anteriore per i selfie. La fotocamera è dotata di una modalità riflessa che consente agli utenti di ottenere ritratti migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sul retro, è presente una configurazione a doppia fotocamera che ha un sensore primario da 12 megapixel e un obiettivo grandangolare da 13 megapixel.

In dote ci sono anche due altoparlanti da 1,2 W e DAC Quad Hi-Fi a 32 bit sintonizzato da Meridian Audio. Tutti da scoprire disponibilità e prezzo, anche se LG ha promesso l’avvio delle spedizioni entro fine di questo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome