Da poche ore sono iniziate le prenotazioni di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. La nuova coppia degli smartphone di Apple arriverà sul mercato italiano venerdì 22 settembre 2017, ma il sito ufficiale della società di Cupertino ha avviato una fase di prevendita articolata in due passaggi: la scelta del device sulla base di colore e taglio di memoria e il successivo ritiro in uno degli Apple Store italiani. Sono tutti coinvolti e 16 i punti vendita, da Milano a Roma, da Torino a Firenze, da Catania a Caserta e non è prevista la spedizione a casa. Tuttavia non sarà così semplice riuscire a prenotare uno dei nuovi iPhone perché le scorte sono limitate e il ventaglio delle scelte per i consumatori è destinato a ridursi, soprattutto in riferimento alla variante Plus.

Le disponibilità cambiano comunque di continuo per cui è sempre meglio controllare di continuo. Anche le varie catene di vendita di prodotti hi-tech, come Mediaworld, Euronics, Trony e attiveranno un servizio di prenotazioni attraverso il proprio sito con ritiro in sede. In alcuni casi sarà data la possibilità di invio al proprio domicilio senza il pagamento di spese aggiuntive. L’iPhone 8 farà poi la sua comparsa anche su eBay ed esattamente sui negozi virtuali di venditori privati, oltre che sulle piattaforme di ecommerce, con tanto di sconti e promozioni. Il consiglio per chi decide di percorrere questa soluzione è di procedere con cautela, verificare l’affidabilità della controparte e scegliere forme di pagamento sicure, come PayPal.

A proposito di web, alcuni dei principali portali di commercio elettronico stanno proponendo le prime riduzioni di prezzo rispetto ai costi di listino. Si ricorda che il modello da 64 GB dell’iPhone 8 è messo a scaffale al costo di 839 euro, quello da 256 GB a 1.009 euro. Impegno di spesa maggiore per l’iPhone 8 Plus, la release da 5,5 pollici: 949 euro per la versione da 64 GB, 1.119 euro per quella da 256 GB. I prezzi sono superiore a quelli applicati in numerosi Paesi esteri, Stati Uniti soprattutto, per cui, al netto delle spese di spedizione, è consigliabile tenere in considerazione anche questa soluzione. Stessa cosa cosa con iPhone X (1.189 euro per il modello da 64 GB, 1.359 euro per quello da 256 GB), prenotabile solo il 27 ottobre e acquistabile sette giorni dopo.

Infine c’è la possibilità di acquistare i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus a rate con i piani di Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind. Fino a questo momento, come abbiamo analizzato in questo approfondimento con tanto di indicazione di possibili tariffe applicate, non ci sono ufficialità. A differenza degli scorsi anni, i tempi sono comunque più stretti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome