Al via i preordini della nuova coppia degli smartphone Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Basta collegarsi sul sito ufficiale della società di Cupertino e seguire i pochi passaggi. Se quella di oggi venerdì 15 settembre 2017 è il giorno del preoder, occorre segnalare i ritardi registrati dalla multinazionale della Mela nel permettere di prenotare uno dei due device. Nelle prime ore del mattino lo store non è ancora attivo e a fare la sua comparsa è la laconica scritta “Torniamo presto. Stiamo aggiornando l’Apple Store”. In ogni caso occorre come al solito fare in fretta perché le scorte sono limitate e i tempi di attesa sono lunghi. Tanto per avere un’idea, se le aspettative di vendita sono confermate e il gioco tra domanda e offerta seguirà il consueto schema, a pochi minuti dall’avvio del preorder, occorrerà già attendere 4-6 settimane.

Il suggerimento è di dimostrarsi tempestivi e reattivi nel collegamento all’Apple Store, aggiornando più volte la pagina. Ordinabili adesso, iPhone 8 e iPhone 8 Plus non potranno comunque essere ritirati prima del 22 settembre ovvero il giorno dell’avvio ufficiale delle vendite. Sì, perché le operazioni per l’acquisto di uno degli smartphone Apple passano proprio dal recarsi fisicamente in uno degli Apple Store italiani per procedere con il ritiro del modello selezionato. Gli indicatori da prendere in considerazioni sono dunque quello della scelta della versione di iPhone, tra quello da 4,7 pollici e quello da 5,5 pollici, quindi il colore tra oro, argento e grigio siderale, il taglio di memoria (64 o 256 GB) e infine lo store presso cui farselo consegnare.

In linea di massima, le difficoltà maggiori si registreranno proprio sull’iPhone 8 Plus, anche perché, come da tradizione, la quantità di pezzi messa a disposizione dalla società di Cupertino è più limitata. Ben diverso è il caso dell’iPhone X. Lo smartphone di punta sarà infatti a scaffale sono il 3 novembre con l’avvio della fase delle prenotazioni, nelle stesse modalità di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, una settimana prima. Si ricorda che il listino Apple dei prezzi è il seguente:

  • iPhone 8 da 64 GB: 839 euro
  • iPhone 8 da 256 GB: 1.009 euro
  • iPhone 8 Plus da 64 GB: 949 euro
  • iPhone 8 Plus da 256 GB: 1.119 euro
  • iPhone X da 64 GB: 1.189 euro
  • iPhone X da 256 GB: 1.359 euro

Anche quest’anno c’è la possibilità di acquistare i nuovi iPhone a rate in abbonamento o con ricaricabile attraverso gli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind. Nel giro di qualche giorno renderanno note le loro proposte di vendita. I costi complessivi saranno più elevati, ma i piani tariffari e le formule d’acquisto rimarranno pressoché i medesimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome