Comprare iPhone 8 o iPhone 8 Plus, ma anche i precedenti modelli con un notevole ribasso di prezzo ovvero con sconti pronunciati e offerte non proposte né dai player dell’ecommerce e nelle grandi catene di vendite di prodotti di elettronica di consumo, come Mediaworld, Euronics, Trony o Unieuro? Sono diverse le strade percorribili. Chi ha vecchio modello dello smartphone, come iPhone 7 o iPhone 6S, può venderlo è recuperare una cifra di rilievo da reinvestire nell’acquisto di una versione più recente. Se c’è infatti una caratteristica dei melafonini, positiva o negativa a seconda se si è venditori o acquirenti, è il mantenimento di un buon livello di prezzi anche nell’usato.

A ogni modo, tra gli spazi virtuali in cui cercare di piazzare il proprio iPhone c’è Subito.it, a cui si affianca la piattaforma MarketPlace di Facebook. Tutti e due i siti di annunci online consentono di pubblicare l’inserzione di vendita senza pagare commissioni aggiuntivi: il rapporto tra venditore e acquirente è diretto. Tanto per fare un paio di esempi, la quotazione di iPhone 7 è di circa 650-700 euro, quella di iPhone 6S di 400-450 euro, tutto incluso. Naturalmente è sempre possibile bussare alle porte di Apple Italia per attivare la permuta. La valutazione è comunque inferiore rispetto ad altri portali di vendita.

Nuove offerte degli operatori telefonici

Un’altra strada per risparmiare (in realtà per dilazionare la spesa, considerando che alla fine dei giochi l’impegno di spesa sarà maggiore) è quello di affidarsi agli operatori telefonici Vodafone, Wind, 3 Italia o Tim con l’acquisto a rate. Si va da 25 euro al mese con 3 Italia, che includono chiamate, SMS e traffico web. Ma da qui alla fine dell’anno è previsto qualche ritocco nelle tariffe in abbonamento e per ricaricabili. iPhone 8, a differenza di iPhone X, non è altro che un aggiornamento del modello precedente. Tuttavia anche se è identico a iPhone 7 nella forma, la scocca presenta un rivestimento in vetro anche nella parte posteriore.

A bordo trova spazio il nuovo processore A11 Bionic, la ricarica senza fili, l’impermeabilità IP67 e gli speaker integrati sono stati migliorati per fornire una esperienza d’ascolto più potente del 25%. La variante Plus si differenzia per lo schermo da 5,5 pollici Full HD e per la doppia fotocamera nella parte posteriore. Il sensore più ampio consente di catturare immagini più fedeli e mette a disposizione due obiettivi: un grandangolo e un teleobiettivo. Offre uno zoom ottico 2x, lo stabilizzatore ottico e l’opportunità di registrare video a 4k a 60 fps e slow motion in Full HD a 240 fps. La videocamera, identica per entrambi i modelli, ha un sensore da 7 megapixel e supporta la nuova modalità ritratto per effetti da studio fotografico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome