Nuove indiscrezione sullo smartphone Pixel 4 di Google e questa volta coinvolgono il sistema delle fotocamere. Le voci riferiscono che i cellulari Pixel di prossima generazione mostreranno uno zoom 8x, una versione migliorata di Night Sight e una nuova modalità in movimento. L’interfaccia utente dell’app della fotocamera è stata individuata in un’immagine live con la fotocamera ingrandita fino a 8x.
Non è ancora chiaro se si baserà completamente sul teleobiettivo zoom 8x o se combinerà il meccanismo Super Res Zoom di Google con il teleobiettivo. Un’altra immagine ha anche mostrato che il prossimo smarphone della società di Mountain View esegue 6 GB di RAM.
Google Pixel 4 con la nuova modalità in movimento
I nuovi device Pixel potrebbero ricevere una versione migliorata di Night Sight, la funzione che consente agli utenti di scattare foto di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. E c’è curiosità intorno alla cosiddetta modalità di movimento, strategica per catturare immagini di scene in movimento e in grado, tra l’altro, di posizionare gli oggetti in movimento in primo piano e sfocare lo sfondo. I dispositivi Google Pixel 4 saranno probabilmente presentati a ottobre.
Secondo una indiscrezione raccolta da Steve H McFly e diffusa via Twitter, Pixel 4 dovrebbe avere un display che varia tra 5,6 e 5,8 pollici mentre lo schermo di Pixel 4 XL probabilmente potrebbe misurare tra 6,2 e 6,4 pollici. Google Pixel 4 sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 e naturalmente equipaggiato con il nuovi sistema operativo Android 10 Q.
E poi c’è l’attivismo degli utenti, con il nuovo rendering che mostra Google Pixel 4 nella variante di colore bianco ed è in linea con le indiscrezioni più recenti. Mostra lo smartphone con una fotocamera tripla – forse composta da un teleobiettivo da 16 megapixel e una fotocamera Time of Flight (ToF) – con un flash LED in un modulo quadrato che sporge leggermente dal corpo principale. Questo modulo presenta una finitura nera anche se il resto del corpo è bianco. Gli smartphone Pixel di Google hanno di solito sfoggiato una finitura bicolore con un design in vetro.
Questa volta, anche se Pixel 4 dovrebbe conservare il corpo in vetro, BigG potrebbe rinunciare alla finitura a doppio tono. La nuova immagine ci dà anche un’idea della parte frontale dello smartphone, aspetto che Google non ha lasciato scorgere nell’immagine che ha trapelato. Pixel 4 potrebbe abbandonare il notch e puntare sulle cornici sulla parte superiore per ospitare la configurazione della doppia telecamera. Il cellulare, al pari di quanto emerge con il rendering dell’immagine, dovrebbe comunque mostrare cornici sottili nelle parte inferiore e sui lati.