Tre novità in Italia, una dopo l’altra, per chi ama vedere video, film e serie TV online: l’app YouTube è disponibile sui dispositivi Fire TV, l’app Prime Video per iOS e Android ora supporta il Chromecast e sempre l’app Prime Video sarà disponibile su una più ampia selezione di dispositivi Android TV. Si tratta di novità attese da tempo e che, per ragioni di competizione tra i due player, non è mai decollata.

Da alcuni giorni i possessori di Fire TV ossono scaricare l’app YouTube ufficiale mentre quelli di Chromecast possono lanciare l’app Prime Video tramite i dispositivi iOS o Android. Non c’è stato alcun annuncio ufficiale, ma è sufficiente collegarsi dai propri dispositivi per verificare l’attivazione dei servizi.

YouTube arriva su Fire TV e Chromecast supporta Amazon Prime Video

L’app ufficiale di YouTube è ora disponibile nella sezione “Le tue app” in Fire TV. Amazon annuncia che l’app YouTube sarà disponibile in tutto il mondo su Fire TV Stick di seconda generazione, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube, Fire TV Stick Basic Edition e su tutte le smart TV di Fire TV Edition. La società di Jeff Bezos annuncia quindi l’allargamento su altri dispositivi Fire TV nei prossimi mesi con YouTube TV e YouTube Kids, da lanciare entro la fine dell’anno.

L’app YouTube funziona anche con il controllo vocale di Alexa ed è in grado di riprodurre video in 4K HDR a 60 fps su TV supportate e lettori multimediali in streaming. Fino a questo momento il solo modo in cui i proprietari di Fire TV potevano accedere alla piattaforma di condivisione video è stato attraverso il browser. Amazon Fire TV Stick Basic è un media player da collegare al televisore per vedere in streaming film, serie TV, documentari e qualsiasi altro contenuto presente sul web

In contemporanea – a dimostrazione di come le due multinazionali abbiamo seppellito le armi – l’app Amazon Prime Video per iOS e Android ora supporta Chromecast, il dispositivo con cui trasmettere i contenuti multimediali del proprio dispositivo mobile sul televisore di casa. Gli utenti potranno lanciare l’app e trasmettere video su TV con un dispositivo Chromecast collegato o integrato. Inoltre, l’app Prime Video sarà disponibile su una più ampia selezione di dispositivi Android TV in tutto il mondo.

Chromecast consente di vedere film e serie TV di Netflix, Infinity e Amazon Prime Video, ma anche ascoltare musica da Spotify o visualizzare i video YouTube, su un televisore con lo smartphone o il tablet a fare da telecomando. La nuova versione comprende anche un cavo Usb necessario per l’alimentazione e un alimentatore da parete come quelli che si usano per i cellulari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome