Apple Watch Series 5 è la nuova versione dello smartwatch della società di Cupertino che porta con sé il nuovo display Retina always-on sempre attivo per avere l’ora e le informazioni importanti sempre a portata di sguardo. Le nuove funzioni di posizione, dalla bussola integrata all’altimetro, aiutano gli utenti a orientarsi meglio.

Tutte le novità di Apple Watch Series 5

Ogni quadrante del display è stato ottimizzato per il nuovo display, in modo da garantire una migliore durata della batteria: la luminosità diminuisce quando il polso dell’utente è a riposo, e aumenta quando lo solleva o tocca il display. Diverse tecnologie evolute lavorano insieme per offrire questa nuova funzione, inclusi il display LTPO del settore, un driver del display a basso consumo, un circuito integrato di gestione della potenza e un nuovo sensore di luce ambientale. Apple promette 18 ore di autonomia.

Con la nuova bussola integrata e l’app Mappe aggiornata è possibile orientarsi con maggiore facilità, così come usare la nuova app Bussola per rilevare la direzione, la pendenza, la latitudine, la longitudine e l’altitudine. Per maggiore sicurezza quando si viaggia, gli utenti con i modelli di Apple Watch Series 5 con connettività cellulare ora possono effettuare chiamate internazionali ai servizi di emergenza, indipendentemente da dove è stato acquistato il dispositivo o dall’attivazione o meno di un piano dati. Le chiamate funzionano anche con il rilevamento cadute, per farla partire in automatico in caso di necessità

watchOS 6 ha funzioni aggiuntive per la salute e il fitness, inclusa la nuova app Monitoraggio ciclo, che permette di registrare informazioni legate al ciclo mestruale o individuare il periodo fertile. L’app Rumore aiuta gli utenti a capire quando i livelli di rumore dell’ambiente circostante possono essere dannosi per l’udito mentre i trend del fitness su iPhone offrono un quadro a lungo termine della propria attività fisica, permettendo di valutare i progressi. watchOS 6 ha anche nuovi quadranti dinamici, inclusi Meridian, Modular Compact e Solar Dial.

Apple ha presentato un nuovo materiale per il quadrante composto da titanio, un materiale con un buon rapporto tra resistenza e peso, più leggero dell’acciaio inossidabile. Disponibile in due finiture spazzolate, il titanio naturale ha un superficie lavorata su misura che aiuta a mantenere il colore e previene lo scolorimento, mentre il titanio nero siderale è più brillante che mai grazie a un rivestimento simile al diamante. Il prezzo di partenza di Apple Watch Series 5 (GPS) è di 459 euro, quello di Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular) di 559 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome