Già acquistabile Amazon Fire 7, il nuovo tablet che si aggiorna con un processore più veloce e uno spazio d’archiviazione raddoppiato. Ma soprattutto, stando a quanto dichiara la multinazionale di Seattle, è due più resistente della generazione più recente iPad mini in caso di caduta.

Display da 7 pollici, il tablet mostra una fotocamera frontale e una posteriore da 2 megapixel ed è dotato di 16 o 32 GB di storage espandibile fino al massimo di 512 GB. Spinto dal processore quad-core da 1,3 Ghz con 1 GB di RAM. La batteria promette di durare fino a 7 ore di lettura, ascolto di musica, riproduzione di serie tv, film e navigazione web. Con scocca nera, può essere prenotato sul sito di Amazon al prezzo di 70 euro, con consegne a partire dal 6 giugno. Tra gli accessori si segnalano le custodie nei colori nero, verde salvia, malva, blu, grigio d’ocra.

Il tablet è strategico per vedere film e serie TV, ascoltare canzoni, leggere eBook, scaricare e fruire di applicazioni e giochi disponibili sull’Appstore di Amazon e accedi a servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Facebook o Spotify. Google Play Store, il market di app per smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde, non è disponibile.

E c’è anche Amazon Fire 8 HD

Display wide-screen in alta definizione da 8 pollici con risoluzione pari a 1.280 x 800 con più di un milione di pixel, Amazon Fire 8 HD è spinto da un processore quad-core da 1,3 GHz e 1,5 GB di RAM, accompagnato da 16 GB o 32 GB di archiviazione interna, oltre al supporto per espanderla di ulteriori 400 GB via microSD. A bordo c’è spazio per una fotocamera frontale HD da 720p con cui effettuare videochiamare e per una fotocamera posteriore da 2 megapixel con cui scattare e condividere foto o salvarle sul cloud grazie all’archiviazione illimitata gratuita su Amazon Photos, disponibile per tutte le immagini scattate con i tablet Fire.

Equipaggiato con due altoparlanti stereo ottimizzati per Dolby Digital Plus e Dolby Atmos che offrono una riproduzione di ascolto ancora più realistica e una più ampia gamma dinamica del suono, Amazon Fire 8 HD supporto Wi-Fi dual band per scaricare video senza interruzioni. Il produttore assicura infine circa 10 ore (utilizzo misto) di durata della batteria. Il tablet Fire HD 8 è stato sottoposto a oltre 50 test che simulano cadute, rovesciamento di liquidi e altri incidenti che possono accadere ogni giorno. In base ai test di caduta effettuati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome