Alla conferenza annuale Adobe Max, la società di San Jose ha fornito un’anteprima di Adobe Photoshop Camera. Seocndo la compagnia, l’app per dispositivi mobile migliorerà automaticamente la qualità delle foto, oltre a contenere una vasta libreria di obiettivi ed effetti unici di artisti e influencer famosi tra cui il musicista Billie Eilish. Nel tentativo di avere una piattaforma di sviluppo pronta per la realtà aumentata e le applicazioni 3D, è stato annunciato Adobe Aero.

Lo strumento utilizzerà Photoshop e Dimension per creare esperienze di realtà aumentata. Integra la suite nella famiglia di prodotti Adobe. La suite è considerata lo standard per la progettazione di materiali e texture 3D. Adesso è disponibile come app gratuita su iOS.

Nuovi aggiornamenti Adobe

Oltre ai nuovi prodotti, la società ha annunciato numerosi aggiornamenti per la sua suite Creative Cloud. L’app desktop Lightroom mostrerà tutorial in-app per principianti per imparare a modificare le foto. Una nuova funzionalità chiamata Bordi di riempimento panorama riempie i bordi di un’immagine utilizzando la tecnologia di riempimento esistente. Premiere Pro sarà in grado di eseguire una panoramica e ritagliare in modo intelligente i filmati usando Auto Reframe.

In pratica ritaglia automaticamente i video che vengono solitamente girati con risoluzioni 16:9 ad altre risoluzioni, tra cui 1:1 e 9:16, da condividere sulle app di social media. After Effects ha registrato un aumento delle prestazioni per una riproduzione più fluida delle anteprime memorizzate nella cache, file EXR multicanale più veloci e un riempimento più consapevole del contenuto utilizzando una memoria inferiore.

InDesign supporta l’importazione SVG attraverso flussi di lavoro di progettazione digitale e di stampa. Gli utenti saranno in grado di regolare le proprietà dei caratteri, inclusi peso, larghezza, inclinazione e dimensioni ottiche. Adobe ha inoltre aggiornato l’app Creative Cloud Desktop per semplificare l’accesso ai suoi servizi, inclusi Adobe Fonts, Adobe Stock e Behance e Creative Cloud Libraries.

Con Premiere Rush CC, non occorre essere esperti di video, colore o audio per creare e pubblicare video di qualità professionale. Premiere Rush CC sfrutta la potenza di Premiere Pro CC e After Effects CC, offre accesso integrato a modelli Motion Graphics professionali in Adobe Stock e presenta una funzione di auto-duck in un clic basata su Sensei, che consente di regolare la musica e normalizzare il suono.

Gli utenti possono inoltre creare progetti video, ottimizzati per la distribuzione sui social, su un dispositivo e poi pubblicarli da un altro, mantenendo un’esperienza utente coerente su dispositivi desktop e mobili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome