WhatsApp consente già di vedere video da Facebook, YouTube e Instagram senza uscire dall’app. Tuttavia, se il video proviene da qualsiasi altra piattaforma, viene indirizzato alle rispettive app o a un browser web. Succede ad esempio con Netflix, ma questa situazione è destinata a cambiare. Nell’ultima versione beta di WhatsApp è infatti emersa la novità della possibilità di vedere lo streaming dei trailer di Netflix direttamente nell’app.

Gli utenti vedranno na miniatura di grandi dimensioni con un’icona play per la riproduzione del filmato all’interno dell’app, allo stesso modo di quanto accade con i video di YouTube. La stessa funzione dovrebbe essere estesa anche ad altri servizi di streaming come Amazon Prime Video.

WhatsApp, tutte le novità

WhatsApp sta testando lo splash screen per gli utenti Android. Più precisamente, nell’ultima versione beta di Android 2.19.297, è stata individuata una nuova schermata di avvio denominata Light Splash Screen. In buona sostanza si tratta di una nuova opzione per la schermata di avvio che presenta il solo logo WhatsApp su uno sfondo bianco. In parallelo WhatsApp sta lavorando sulla funzione Dark Splash Screen che probabilmente avrà il logo su uno schermo nero e potrebbe essere attivata in automatico nel caso in cui si utilizzi la modalità scura a livello di sistema sul dispositivo.

Nell’ultima versione beta di Android 2.19.282, una nuova sezione chiamata Impostazioni tema è stata aggiunta alle impostazioni dell’app. Qui gli utenti di WhatsApp hanno tre opzioni tra cui scegliere: la modalità tradizionale (quella chiara attualmente in uso), quella scura e quella predefinita di sistema, che sarebbe sostanzialmente lo stesso tema utilizzato per il resto dello smartphone.

Con l’attivazione della modalità scura, non cambia alcunché a livello di funzionalità poiché la modifica più rilevate è a livello estetico. In pratica il bianco e il verde sono sostituiti dal blu molto scuro e tutte le scritte sono in grigio.

Di recente WhatsApp ha annunciato che dal primo febbraio 2020 WhatsApp terminerà il supporto a tutti gli iPhone equipaggiati con iOS 8 e versioni precedenti del sistema operativo. Non solo, ma l’app di messaggistica smetterà dal 31 dicembre 2019 di funzionare anche a bordo dei device equipaggiati con l’ormai defunto Windows Phone. Questo aggiornamento arriva poche settimane dopo che WhatsApp ha annunciato la sospensione del supporto per smartphone con Android 2.3.7 e versioni precedenti, sempre dal primo febbraio 2020.

Articolo precedenteGoogle, svolta verde: zero emissioni entro il 2030
Prossimo articoloYouTube Music, nuova interfaccia e funzioni aggiornate: le novità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome