YouTube Music sta aggiornando i profili degli artisti con un’immagine di copertina più grande con un ritaglio più ravvicinato. Il nome dell’artista diventa più importante quando la foto inizia a svanire e il pulsante Iscriviti con il numero di follower è ora centrato. C’è una nuova scheda chiamata Ultima versione che contiene la copertina dell’ultimo album o singolo degli artisti più ascoltati dall’utente.

L’elenco canzoni è stato rinominato ed è adesso presenta una sezione Informazioni oltre al conteggio totale delle visualizzazioni. In lavorazione c’è anche un rinnovamento simile anche per il web player desktop, ma per il momento non è disponibile.

Tutte le novità di YouTube Music

Nel tentativo di sostituire Spotify, il servizio di streaming musicale di YouTube chiamato YouTube Music ha introdotto tre nuove playlist personalizzate per ogni utente. Si chiamano Discover Mix, New Release Mix e Your Mix. L’annuncio è del Chief Product Officer di YouTube, Neal Mohan, secondo questa funzionalità verrà implementata entro la fine del mese, anche se non ha indicato una data esatta.

Google ha recentemente annunciato che l’app YouTube Music verrà ora preinstallata su tutti i cellulari equipaggiati con Android 10 e Android 9 Pie. L’app di streaming musicale sostituirà l’app Google Play Music, installata nella cartella della suite Google sugi smartphone Android. In questo momento esistono due versioni di YouTube Music: una gratuita con annunci pubblicitari e una a pagamento che permette di disporre di un’app e di un web player.

La playlist Discover Mix aiuta gli utenti a scoprire nuovi artisti e la loro musica usando i dati di ascolto storici che sono abbastanza simili a Discover Weekly di Spotify. La playlist New Release Mix offre una selezione curata di brani deegli artisti preferiti che sono stati pubblicati di recente. La playlist è composta da brani non ascoltati ma con probabilità di ascolto in base alla cronologia. Google non ha specificato quali dispositivi avranno l’app preinstallata, tra questi rientrano certamente inuovi telefoni Pixel verranno forniti con l’app YouTube Music preinstallata.

Dopo Amazon Prime Music, è attivo in Italia anche YouTube Music, sia sotto forma di app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e sia come servizio web. Lo streaming propone non solo video ma anche album, singoli, remix, perfomance live. Gli utenti possono accedere ad una versione gratuita con annunci pubblicitari oppure passare a YouTube Music premium senza spot e scaricare i brani per l’ascolto offline, come con Spotify. YouTube Music è gratuita, a patto di accettare gli annunci pubblicitari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome