SnapRecorder
SnapRecorder è la cabina di registrazione portatile per doppiatori, speacker e cantanti

Che siate doppiatori, speaker o cantanti, professionisti o amatoriali non importa, questo oggetto fa per voi. L’utilità è indiscussa e il successo è stato dimostrato su kickstarter, in cui il progetto è stato finanziato in meno di 8 ore. Si chiama SnapRecorder e si tratta di una soluzione portatile per doppiatori, speaker o cantanti prodotta da ZunoTek. I produttori sono in attesa del brevetto per questa cabina di registrazione portatile costruita con un triplo strato di materiale isolante per fornire la registrazione della propria voce in modo nitido e chiaro.

SnapRecorder il concept
Il concept di SnapRecorder

Di cosa si tratta?

SnapRecorder è una vera e propria cabina di registrazione leggera, portatile e facile da utilizzare. Soluzione specifica per registrare la voce.
Le dimensioni sono circa 38 cm per 38 cm e riduce significativamente l’eco e i rumori ambientali per una registrazione nitida e chiara. Questo grazie ad un design che prevede un triplo strato isolante del suono. Il risultato ottenuto è sicuramente simile a quello ottenibile in studio di registrazione. La cabina è compatibile con tutte le aste da microfono standard e può essere utilizzata anche semplicemente appoggiandola ad un tavolo.

SnapRecorder compatibile con microfoni tradizionali
Compatibile con microfoni professionali (e relativi accessori) ma anche con gli smartphone

Come funziona?

Si monta facilmente, in meno di 20 secondi è pronta ad essere utilizzata grazie al supporto EasyLock anch’esso in attesa di brevetto che si posiziona sull’asta del microfono. All’interno della cabina è possibile inserire un microfono tradizionale o anche uno smartphone che si può utilizzare per registrare con apposita SnapRecorder App (su questa forse si può sorvolare preferendo i professionisti un microfono tradizionale per una maggior qualità).

Facilissima da montare sull'asta del microfono grazie a EasyLock
Facilissima da montare sull’asta del microfono grazie a EasyLock

Alcune caratteristiche che rendono unica questa soluzione

Intanto è la prima ad essere compatibile sia con le aste standard per microfono (per registrare in piedi) che con i microfoni cosidetti da tavolo da collegare direttamente alla presa USB del computer. Permette di registrare direttamente su mobile senza i rumori ambientali di sottofondo e condividere immediatamente il file sui social o con gli amici. La copertura acustica è migliore se comparata a soluzioni simili professionali o artigianali.
È una soluzione molto economica ed è compatibile con le molle anti shock dei microfoni professionali oltre che con i classici filtri anti-pop.

SnapRecorder registra ovunque
Registra la tua voce ovunque

A chi è venuta l’idea?

L’idea è venuta a tre ragazzi che volevano registrare audio senza rumori di sottofondo e senza eco senza però spendere centinaia di dollari in uno studio di registrazione.
I primi prototipi sono stati realizzati tra luglio e agosto ma, data la semplicità di realizzazione, i primi oggetti potranno arrivare nelle case dei finanziatori già in dicembre.