Chi è alla ricerca di un abbonamento Adsl per la connessione Internet deve procedere con un attento confronto delle opzioni disponibili sul mercato. In questo articolo infatti, mettiamo a confronto le tariffe Adsl casa di due gestori telefonici più conosciuti sul mercato. Gli operatori che abbiamo analizzato garantiscono velocità di connessione e allo stesso di tempo prezzo competitivi.

Fastweb Nexxt Casa

Una delle tariffe più convenienti presenti attualmente sul mercato è la nuova offerta Fastweb Nexxt Casa.

Questa propone include la fibra ultraveloce, grazie alla quale riesce a raddoppiare la velocità di rete e di navigazione. La fibra è capace di raggiungere velocità pari a circa 2,5 GB al secondo ed è in grado di raggiungere tutte le principali città italiane, come Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Firenze.

A questa velocità e con questa fibra è possibile vedere e scaricare film anche in alta definizione, senza nessun problema di connessione e di velocità. Il prezzo di questo abbonamento è pari a 29,95 euro tutto incluso. Nel costo sono incluse

  • Chiamate illimitate verso i numeri fissi
  • Chiamate illimitate verso i numeri mobili

Nel pacchetto è compreso anche il modem. Si tratta inoltre di un’offerta molto flessibile, in quanto prevede una sorta di formula soddisfatto o rimborsato: l’utente può testarla e se non si è soddisfatto, disattivare l’abbonamento entro 30 giorni dall’attivazione, ottenendo il rimborso di quanto speso.

Tim Super Fibra

Tra gli operatori telefonici, Tim è probabilmente quello che gode della copertura più ampia sul territorio italiano. L’offerta in vigore è Tim Super Fibra. Attraverso l’abbonamento a questa offerta, a 29,90 euro al mese si ha accesso a una marea di servizi. Tim Super Fibra offre la possibilità di avere una connessione Internet con la fibra che arriva fino a 1 GB per il download e 100 MB per quanto riguarda l’upload.

Sempre compreso nel prezzo, troviamo inoltre le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili, qualunque sia l’operatore del ricevente. In più, è da sottolineare la presenza di TimVision, anch’esso incluso all’interno dei 29,90 euro. TimVision permette di avere accesso a contenuti unici, come film, serie TV e programmi TV, originali TimVision.

Con 6 euro in più al mese aggiunge Tim Super Fibra WiFi, capace di massimizzare le prestazioni della connessione e di offrire maggiore sicurezza per quanto riguarda la rete Internet e l’accesso ai contenuti TimVision.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome