I Google Glass saranno utilizzati dai dentisti grazie al progetto Dental Glass
Il progetto Dental Glass prevede l'utilizzo dei Google Glass in ambito dentale

Dental Glass

Nasce in Italia Dental Glass, il primo progetto di ingegnerizzazione dei Google Glass applicati al settore medico-dentale. E’ un team italiano, infatti, ad aver individuato le opportunità derivanti dall’applicazione di Google Glass in ambito medico e a studiarne tutte le possibili declinazioni. Una brillante intuizione dalle sorprendenti potenzialità di questo strumento. L’utilizzo in campo medico, nella fattispecie dentale, dei Google Glass, è infatti solo il primo passo verso la diffusione di questa rivoluzione tecnologica in tutto il campo sanitario.

Applicazioni

I vantaggi e le funzionalità che ne derivano sono molteplici. Basti pensare che gli occhiali Google Glass saranno direttamente connessi al computer dello studio dentistico permettendo così al medico che li indossa di non doversi mai allontanare dal paziente. Rimanendo fermi accanto alla poltrona, i dentisti potranno consultare il gestionale dello studio, recuperare le informazioni dalla cartella clinica del paziente e visionarne le radiografie in tempo reale. Allo stesso tempo, attraverso il microfono integrato, potranno dettare al computer le note da inserire nella documentazione o ancora sfruttare la fotocamera integrata per scattare foto o registrare filmati in HD da utilizzare negli interventi successivi.
Tutto ciò è reso possibile da uno speciale hardware montato sui Google Glass e da uno specifico software dedicato.

Il progetto

L’agenzia di marketing Sellwell sta seguendo l’intero progetto, in collaborazione con Gerhò, azienda specializzata in odontoiatria e fornitrice di prodotti per studi e laboratori che si occuperà di commercializzare il prodotto sul mercato di riferimento.