È dai tempi dell’iconico film Ritorno al futuro che Nike gioca con l’idea delle scarpe che si allacciano da sole. Negli ultimi anni ha proposto con due modelli di basket con allacciatura automatica, Nike HyperAdapt e, più di recente, Nike Adapt BB. L’aspetto interessante di Adapt BB è la possibilità di armeggiare con le impostazioni tramite l’app Nike Adapt. È un grande sviluppo tecnologico che si è già fatto strada nella NBA, ma adesso la multinazionale statunitense sta introducendo la tecnologia Adapt nella quotidianità e il grimaldello scelto sono le scarpe Nike Adapt Huarache.

Proprio come la scarpa da basket, la sneaker può essere regolata dall’app che ha anche la possibilità di essere controllata con Siri o Apple Watch.

Nike Adapt Huarache

Nike Adapt Huaraches sono la versione moderna e innovativa della linea lanciata quasi 30 anni fa. Con un semplice comando vocale all’assistente di Apple è possibile allacciare o sciogliere i lacci nell’arco di pochi secondi così come cambiare il colore delle due luci Led collocati alla base della scarpe. Il funzionamento è spiegato dalla stessa Nike: le scarpe sfruttano la tecnologia FitAdapt, definita una piattaforma intelligente che si aggiorna e si evolve insieme all’utilizzatore.

Chi indossa le scarpe ha a disposizione una serie di impostazioni per individuare il modello più adatto in base all’attività da svolgere. Le funzioni sono gestibili da iPhone o Apple Watch con l’applicazione Adapt.

Nike include anche una versione perApple Watch dell’app, trasformando il dispositivo indossabile in un telecomando aggiuntivo per le sneaker. La funzione è una gradita aggiunta per coloro a cui piace andare a correre lasciando gli smartphone a casa e non vogliono contorcersi per azionare i pulsanti sulle scarpe.

Il conto alla rovescia è iniziato perché le nuove Nike Adapt Huarache controllabili con Siri possono essere acquistate da venerdì 13 settembre 2019 tramite l’app SNKRS e i rivenditori selezionati. I prezzi non sono ancora stati rivelati, ma è lecito presumere che non saranno molto più economici della scarpa da basket Adapt BB che l’azienda ha rivelato all’inizio di quest’anno. L’incertezza è proprio legata al costo, ben ricordando che il modello equipaggiato con sistema di allacciamento automatico e Bluetooth era stato venduto a 350 dollari.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome