WhatsApp Web è disponibile anche per Firefox e Opera

L'applicazione di messaggistica è disponibile per altri due browser, ma su iPhone e Safari c'è ancora da attendere. Scopri come attivare WhatsApp sul tuo computer.

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica per iOS e Android, ha esteso la versione web anche ai browser Firefox e Opera. WhatsApp Web era disponibile da fine gennaio soltanto su Chrome, il programma per navigare su Internet di Google. Restano fuori ancora Internet Explorer, gli iPhone e Safari, questi ultimi due per problemi di compatibilità e impostazioni di sicurezza richieste da Apple. Tuttavia, l’attesa dovrebbe essere breve: WhatsApp sta lavorando all’ampliamento dei propri servizi, come l’introduzione delle chiamate vocali e ci sono le premesse per una rapida integrazione dell’applicazione su tutti i browser.

Come usare WhatsApp sul proprio computer

Usare WhatsApp sul computer è comodo, perché vi permetterà di comunicare e mandare messaggi dal browser in mancanza di uno smartphone a portata di mano. Attivarlo è molto semplice: basta visitare questo sito, aprire WhatsApp sul proprio cellulare e scegliere dal menu la voce “WhatsApp Web”. Dopodiché fotografate con la fotocamera del vostro cellulare il QR Code che vi appare sulla pagina web del sito (qui c’è un esempio, il QR Code è a sinistra):

WhatsApp-Web-1
Questa procedura è necessaria per collegare l’account WhatsApp dell’utente con il computer. Con WhatsApp Web per Chrome, Firefox e Opera è possibile fare le stesse operazioni che si fanno con il cellulare. Si può chattare con gli amici, inviare un messaggio vocale oppure fotografie e video in allegato, inserire emoticon (o emoji). Dopo aver terminato la procedura dovreste avere davanti una schermata di questo tipo (con il vostro avatar al posto di quello usato nell’immagine di esempio):

whatsapp-web2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome