Android e le applicazioni che consumano di più

Ce lo saremo chiesti un milione di volte: quali sono le applicazioni su Android che consumano più batteria, dati e spazio? Qualche idea sulle colpevoli ce la saremo fatta con l’utilizzo quotidiano, ma a chiarirci maggiormente le idee ci ha pensato AVG.

Come già immaginerete, le app a consumare di più sono i social network e servizi di streaming, ma spiccano anche alcune app di Samsung. Vediamo insieme la classifica delle app per categoria.

Android e le applicazioni che consumano più batteria al loro avvio

Tra le applicazioni Android che consumano più batteria nel momento in cui si riavvia il telefono, come anticipavamo, Facebook, Instagram, Spotify, Tumblr e Waze, alcune app di Samsung e in ultima posizione WhatsApp.

app batteria-02

Android e le applicazioni che consumano più batteria con l’utilizzo

Tra le applicazioni avviate dall’utente che consumano più batteria troviamo Samsung WatchOn al primo posto, seguita da Spotify, Amazon shop e Amazon Kindle, ma anche applicazioni per l’elaborazione delle immagini come Retrica.

app batteria-03

Android e le applicazioni che pesano sulle prestazioni dello smartphone

Anche le prestazioni di un ottimo smartphone possono risentire della pesantezza di alcune applicazioni. In questo caso, in prima posizione troviamo Facebook e poi Instagram.

Torna anche l’applicazione di Amazon e il servizio di messaggistica BlackBerry BBM.

app batteria-04

Android e le applicazioni che consumano più spazio

La memoria interna offerta dagli smartphone è sempre maggiore, ma cresce anche il peso delle applicazioni che occupano sempre più spazio.

Tra quelle che occupano di più troviamo Tango e nuovamente Spotify, Facebook, Instagram, Chrome, Sound Cloud e Vine.

app batteria-05

Android e le applicazioni che consumano più traffico dati

Anche per quanto riguarda il consumo del traffico dati, le vincitrici sono sempre le stesse: Tumblr, Facebook, Spotify e Instagram.

Tenete ben a mente questa lista quando siete a corto di batteria, memoria o traffico sul cellulare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome