Sony-Xperia-Z5

L’autonomia della batteria è sempre stata a cuore a Sony, tanto da far sì che diventasse il principale punto di forza di tutta la famiglia dei Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium. Già fino ad oggi la casa giapponese garantiva due giorni di funzionamento senza alcuna ricarica, a breve poi la situazione migliorerà ulteriormente grazie al prossimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Sony Xperia Z5: con Android 6 Marshmallow e nuovo Stamina Mode, autonomia batteria migliorata

Chi possiede un Sony Xperia Z5 conoscerà molto bene lo Stamina Mode, una modalità di risparmio energetico molto avanzata che permette di aumentare anche fino al 400% la durata della batteria degli smartphone. Vengono infatti disattivate alcune funzionalità sul device come ricezione di notifiche, Wi-Fi e Bluetooth, così da prolungare l’attività del telefono anche con percentuali di carica misere.

Secondo il leaker “Ricciolo”, molto seguito su Twitter per le sue indiscrezioni sull’universo del produttore giapponese, il prossimo aggiornamento del sistema operativo ad Android 6.0 Marshmallow introdurrà delle migliorie allo Stamina Mode, rendendo così eccezionale l’autonomia della batteria su Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium.

I tre modelli sono dotati di batterie di diverso amperaggio: il Sony Xperia Z5 ha una batteria da 2900mAh, il più piccolo Z5 Compact una da 2700 mAh, mentre il più grande e con maggiore capacità Z5 Premium monta una batteria da 3430 mAh. Sarà quindi interessante capire quanto la prossima novità software sarà in grado di migliorare l’autonomia, in termini di minuti e ore di attività.

Non ci sono ancora conferme da parte di Sony, soprattutto in relazione alla data di rilascio di Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium. Tuttavia c’è ottimismo in quanto i codici binari sono già nelle mani degli sviluppatori di Android 6.0 ed è quindi possibile che entro la fine del 2015 ci possano essere importanti sviluppi, magari un regalo di Natale per tutti i fan di Sony.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome