Samsung Galaxy Note 5 render
Samsung Galaxy Note 5 render

Samsung Galaxy Note 5, spuntano le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy Note 5, atteso phablet successore di una serie molto amata, è finalmente oggetto delle prime indiscrezioni sul web. Le prime notizie arrivano dagli Stati Uniti e svelano qualche dettaglio tecnico su ciò che potremo vedere.

Uno degli aspetti più interessanti è che il nuovo Note verrà commercializzato in una versione parallela all’Edge, probabilmente imitandone l’hardware di prima scelta e includendo un display con tecnologia 4K, così da avere immediata supremazia su tutta la concorrenza sul mercato Android.

Rispetto al Galaxy S6 Edge ci sarà già un passo in avanti: è infatti possibile che a bordo del Note 5 venga adottato un processore Exynos 7422.

Samsung Galaxy Note 5, spuntano le prime indiscrezioni su data di uscita e prezzo

Si specula già sul prezzo del dispositivo: prendendo ad esempio i precedenti phablet della famiglia, è probabile che il Samsung Galaxy Note 5 costi circa 699 euro. Se dovesse adottare effettivamente un display 4K, magari curvo sui lati, il prezzo potrebbe aumentare.

Quando lo vedremo sul mercato? Sempre addentrandoci nel fumoso territorio dei rumors, molti se lo aspettano intorno a settembre. Secondo altri analisti, invece, visto l’arrivo dell’iPhone 6S Samsung potrebbe aver fretta di lanciare subito un dispositivo concorrente, quindi il Note 5 potrebbe già essere pronto a giugno, per un lancio al più tardi nel mese di luglio.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy Note 5, ecco come sarà: caratteristiche rivelate al Mobile World Congress
  • Samsung Galaxy Note 5: primi rumors sulla data di uscita
  • Samsung Galaxy S6 e Galaxy Edge: prezzo Unieuro delle versioni 32 GB e 64 GB, data di uscita
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome